Mortellito e Meriense sconfitte al debutto in Serie B. Brinda la Pgs Luce

MortellitoLe formazioni di Mortellito e Mascalucia

All’esordio in un campionato nazionale di calcio a 5 per una squadra barcellonese, il Mortellito è uscito sconfitto per 1-3 al “PalAlberti” dal match con il Mascalucia. I biancorossi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie all’1-0 realizzato da capitan Miragliotta, abile ad andare in gol sugli sviluppi di una rimessa laterale. La maggiore esperienza degli etnei è stata però determinante nella ripresa, in cui il Mascalucia ha ribaltato il risultato segnando tre volte con la doppietta di D’Arrigo e il centro di Longo.

Meriense

Una fase di Atletico Canicattì-Meriense

Nella prima giornata di Serie B, al suo storico debutto nella categoria, è stata beffata nel finale la Meriense, uscita senza punti nonostante la bella prova sul parquet del “Saetta Livatino” di Canicatti. I padroni di casa si sono portati sul 3-0, ma la formazione allenata da Gianluca Piscardi è riuscita a rimontare agganciando i rivali sul 3-3, prima che uno schema da punizione allo scadere regalasse la vittoria all’Atletico Canicattì. La Rosa (doppietta), Furno e Virruso per i locali, di Teramo, Moreira e Mendes Goncalves le reti della Meriense. Sconfitta in trasferta anche la Siac Messina, per 6-1 dal Casali del Manco. Doppiette di Ferraro e Gerbasi, un gol a testa per Fortino e Rovito. Di D’Aleo l’unica segnatura dei peloritani. Sorride soltanto la Pgs Luce che, tra le mura amiche del “PalaMili”, ha regolato 3-2 il Soccer Montalto, incamerando i primi tre punti. Alvarito, Parri e Costanzo a bersaglio. Inutili le reti ospiti di Ferrari e Bisignano. Negli altri incontri del turno inaugurale Agriplus Acireale-Città di Palermo C5 3-3 e Monreale-Ecosistem Lamezia 2-4.

Mortellito

Il Mortellito nel corso del riscaldamento

Risultati 1^ giornata (girone H): Casali del Manco-Siac Messina 6-1; Agriplus Acireale-Città di Palermo 3-3; Monreale C5-Ecosistem Lamezia 2-4; Mortellito-Mascalucia C5 1-3; Pgs Luce Messina-Soccer Montalto 3-2; Atletico Canicattì-Meriense 4-3.

Classifica: Pgs Luce Messina, Casali del Manco, Ecosistem Lamezia, Mascalucia C5 e Atletico Canicattì 3; Agriplus Acireale e Città di Palermo 1; Meriense, Soccer Montalto, Monreale C5, Mortellito e Siac Messina 0.