Mortellito e Meriense in testa ai gironi, ora le semifinali. Savio chiude bene

Domenico Savio MessinaLa squadra del Domenico Savio Messina

Saranno Mortellito-Montalbano e Meriense-La Madonnina le semifinali playoff di Serie C1 di calcio a 5, relative al girone B, da giocarsi in campo neutro sabato 12 giugno. Già certe dell’approdo al turno successivo, Mortellito e Montalbano si sono sfidate al “PalAlberti” per la terza e ultima giornata dei quadrangolari della Poule “A”. I biancorossi di mister Battiato si sono imposti per 8-2 nell’impianto di casa grazie alle reti di Bertirossi, Gennaro, De Luca, Costantino, Massaro, Mandanici e Giuffrida (2), chiudendo in vetta e a punteggio pieno. Per gli ospiti i centri di Cangemi e Nasisi. Il Domenico Savio ha superato 4-3 il Città di Leonforte, finendo terzo e concludendo così nel migliore dei modi la sua stagione. A segno Marabello (due volte), Foti e Carbone. Classifica finale: Mortellito 9 punti, Montalbano 6, Domenico Savio Messina 3, Città di Leonforte 0.

Unione Comprensoriale

L’Unione Comprensoriale ha battuto il Futsal Rosolini nella Poule “B”

Nell’altro raggruppamento nuovo successo della Meriense, vittoriosa per 5-3 contro il Catania C5. Nella squadra allenata da Piscardi grande protagonista Mendes Goncalves, autore di una tripletta. Gallo, di Prima e Milio a bersaglio tra gli etnei. Passando per 5-1 sul campo dell’Inter Club Villasmundo, La Madonnina si è presa il secondo posto in chiave qualificazione e affronterà proprio la Meriense. Classifica finale: Meriense 9 punti, La Madonnina e Catania C5 4, Inter Club Villasmundo 0.

Nel triangolare valido per la Poule “B”, con in palio un premio in denaro per la squadra vincitrice, l’Unione Comprensoriale ha regolato 1-0 il Futsal Rosolini per effetto del gol siglato nel primo tempo dall’under Mainardi. Nell’ultima partita ufficiale della stagione, in trasferta contro il Città di Biancavilla, la formazione di Cento avrà due risultati su tre a disposizione per terminare al primo posto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva