Mortellito, chiuso il girone in bellezza. Vincono Meriense e U. Comprensoriale

Jonathan CentoJonathan Cento (Unione Comprensoriale)

Dopo aver già staccato il pass per la Final Eight della Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5 che si svolgerà a Canicattì, il Mortellito ha chiuso a punteggio pieno il quadrangolare del girone E. I biancorossi hanno sconfitto per 3-0 il Meriven in trasferta, a Olivarella, con i gol di Massaro, De Luca e Gennaro. Partita dai ritmi bassi a causa del gran caldo. Nello stesso raggruppamento ha vinto largamente la Meriense allenata da Gianluca Piscardi che, fuori casa, si è imposta per 6-1 a spese del Montalbano. In classifica Mortellito 9, Meriense 6, Meriven e Montalbano 1.

Domenico Savio

Il Domenico Savio ko 7-5 contro La Madonnina

Nel girone F, invece, a spuntarla per la qualificazione è stato il Città di Biancavilla, sconfitto per 4-3 dall’Unione Comprensoriale nella terza giornata, ma già certo del passaggio del turno. Prima gioia per la formazione guidata da Jonathan Cento, andata a segno con la doppietta di Toscano ed i gol di Mauro e Oliveri. “Eravamo in formazione rimaneggiata – ha detto il tecnico – ci mancavano tanti titolari. Prima della partita, però, ci siamo guardati in faccia, capendo di dover mettere in campo ancora più orgoglio: abbiamo mostrato un’intelligenza tattica che mi è piaciuta molto. Prendiamo ancora dei gol evitabili, ma è evidente che stiamo migliorando e abbiamo compiuto un altro passettino avanti”.

E’ terminato, infine, 7-5 il confronto tra La Madonnina e il Domenico Savio. Match a lungo in equilibrio, con i messinesi a bersaglio grazie alla doppietta di Bruno e ai centri di Pansardi, Burrascano e Briguglio. Città di Biancavilla e La Madonnina 6, Unione Comprensoriale e Domenico Savio 3 nella graduatoria finale. Sabato il via al campionato di Serie C1.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva