Morgana: “Eccellenza riparte entro fine febbraio. Tamponi a costi accessibili”

Sandro MorganaSandro Morgana è presidente regionale della Lnd

“Il mio obiettivo è quello di fare ripartire prima possibile tutta l’attività calcistica in Sicilia”. Lo ha affermato il neo presidente del comitato regionale della Figc Sandro Morgana, intervenendo a Radio Doc. “Speriamo di riuscire a partire prima del 5 marzo. Abbiamo avuto una riunione nazionale proprio sabato scorso, faremo un ulteriore passaggio questa settimana, perché dal governo, dal ministero, devono arrivare risposte serie e certezze”.

Coronavirus

La Lnd garantirà tamponi a prezzi accessibili

Morgana ha quindi chiarito il concetto: “L’Eccellenza, se tutto va per come deve andare, entro la fine di febbraio sono certo che ripartirà in sicurezza. Così facendo e con l’inserimento di qualche turno infrasettimanale, riusciremo a chiudere la stagione regolarmente. Per gli altri campionati, in considerazione che hanno format diversi, possono riprendere anche qualche settimana dopo”.

Entrando nei particolari e riferendosi al protocollo sanitario il presidente ha anche anticipato: “Ho chiuso un accordo importante per i tamponi che verranno garantiti alle società siciliane ad un costo davvero accessibile, concorrenziale. Il ministro Vincenzo Spadafora ha dichiarato che i Dilettanti devono tornare a giocare e saranno garantiti contributi per la ripresa dell’attività. Da parte nostra, ovvero come Comitato, abbiamo accantonato delle somme che saranno divise tra tutte le società siciliane. Siamo quindi pronti a fare un grande sforzo per fa riprendere tutta l’attività. Di quello che dico sono assolutamente certo: i nostri campionati ripartiranno e completeremo la stagione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia