Il Mondo Giovane sorride con il titolo provinciale Under 15

Con la conclusione della fase a gironi di quasi tutti i campionati provinciali giovanili, il Mondo Giovane inizia a tracciare un primo approfondito esame del lavoro svolto e dei risultati raccolti nel corso di questa stagione sportiva. Il sodalizio messinese ha preso parte ai tornei di categoria Under 14, Under 15 e Under 17, lottando sempre per le posizioni di vertice. Nell’under 14 la formazione del Mondo Giovane si è dimostrata l’unica seria antagonista alla Pallavolo Messina nella lotta per il primato. I biancoazzurri seguiti dal responsabile tecnico Serafino Ilacqua e dal suo vice Fortunato Micalizzi hanno concluso il girone al secondo posto con 20 punti, frutto di sei vittorie (su otto incontri) e due sole sconfitte maturate nei confronti diretti con la capolista. Partite alquanto intense, caratterizzate da un certo equilibrio in campo tanto da concludersi sempre al tie break. Altro aspetto positivo è la crescita progressiva sul piano del gioco e dell’atteggiamento in campo mostrata dai ragazzi della coppia di tecnici Ilacqua-Micalizzi, che sono peraltro riusciti a centrare la qualificazione alla finale provinciale.

L'Under 17 del Mondo Giovane

L’Under 17 del Mondo Giovane

Emozioni ancora più intense sono arrivate dall’Under 15 che si è infatti laureata campione provinciale con due turni di anticipo, grazie al successo ottenuto il 22 Marzo contro la Libertas Villafranca (3 a 0). Un cammino autoritario quello condotto da capitan Pollino e compagni, che hanno vinto tutti gli incontri fino ad oggi disputati (13), nonostante la presenza di avversari alquanto competitivi come le due realtà sportive di Brolo (Sport Volley ed Elettrosud). Il potenziale del team biancoazzurro è emerso sin dalle prime giornate ed ha portato alla conquista del titolo provinciale con un certo anticipo sulla conclusione del calendario. Adesso l’obiettivo è quello di concludere il girone provinciale imbattuti, per poi rivolgere le proprie attenzioni alla Finale Regionale che il Mondo Giovane ospiterà nella Palestra Nuova della Scuola Media “Giorgio La Pira” il 14 e 15 Maggio. Ecco nel dettaglio il roster del sodalizio cittadino che si è aggiudicato il titolo: Francesco Billè (2001), Vincenzo Billè (2000), Anthony Cucca (1999), Gabriele De Luca (2002), Nicolò De Salvo (1999), Sergio La Malfa (2000), Antonino Massarotti (2000), Emanuele Motta (2000), Giacomo Pino (1999), Antonino Pollino (1999), Rosario Portovenero (1999), Dario Spatola (1999), Paolo Villari (1999), Christian Zuccaro (1999).

Scende il sipario pure sul torneo provinciale under 17 che ha visto il Mondo Giovane anche qui confermarsi tra le espressioni di vertice. I ragazzi, sotto la guida dei tecnici Ilacqua-Micalizzi, hanno disputato un torneo di alto profilo concludendo al secondo posto alle spalle della corazzata del torneo, lo Sport Volley Brolo. Sono diciotto i punti raccolti nell’arco delle dieci giornate di campionato dal Mondo Giovane (Il girone unico è a 5 squadre), con un ruolino di marcia fatto di sei vittorie e due sconfitte: battute d’arresto maturate entrambe contro la capolista, ad avvalorare ancora di più la portata del torneo disputato da capitan Michele Billè e compagni.

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com