Il Mondo Giovane corsaro a Misterbianco porta a tre la striscia vincente in campionato

Il Mondo Giovane MessinaIl Mondo Giovane Messina

Il Mondo Giovane chiude il 2017 con la terza vittoria consecutiva in campionato che gli permette di agganciare  la quinta posizione nel girone B di serie C. Il 3 a 0 sul campo del Fratres Misterbianco conferma il trend in crescita della formazione guidata in panchina da Gaetano Allegra.

Ardiri e compagne hanno tenuto in mano l’inerzia del gioco nel corso dei tre set. Partenza secca del Mondo Giovane nel primo dove si porta avanti di cinque punti (2-7) poi la reazione del sestetto etneo che rosicchia parte del gap sino al – 2 (9 a 11). Unico sussulto locale di un primo set che vede le biancoblu tornare a spingere sull’acceleratore acquisendo un vantaggio cospicuo (sette-otto lunghezze) che si porteranno sino al termine.

Il secondo set scorre sullo stesso trend del precedente con il Mondo Giovane che scappa 10 a 1, tanto da portare il tecnico di casa Privitera a  chiamare time out per mettere un po’ di ordine tra le proprie atlete. Al ritorno sul parquet il copione è ben delineato e la forbice va crescendo sino al 15 a 25 che vale il doppio vantaggio nel conto dei set.

Battute iniziali in equilibrio nel terzo (3 a 3 ) poi le ospiti tornano a macinare gioco toccando il massimo vantaggio (+11 dell’11 a 22) e mantenendo immutato sino all’epilogo finale. Si chiude dunque nel migliore dei modi l’anno per il Mondo Giovane che la prossima settimana osserverà il turno di riposo e tornerà in campo a inizio gennaio.

Fratres Misterbianco – Mondo Giovane 0-3
Set: 17-25, 15-25, 15-25
Misterbianco: Maccarrone, Calanna, Stitzer, Motta, Di Giovanni, Marchese, Perricone, Coco, Nicotra, La Rosa, Nicolosi, Lanzafame. All. Privitera
Mondo Giovane: De Grazia, Ardiri, Girone, Raccuia, Romeo, Sicari, Conti, De Francesco N, De Francesco I, Russo, Antonuccio, Currò. All. Allegra
Arbitri: Schilirò e Liruzzo

Commenta su Facebook

commenti