Mondiali, la Nazionale Deaf si arrende alla Grecia. Venerdì giocherà per il quinto posto contro Taipei

E’ sfumato contro la Grecia il grande sogno di approdare in semifinale per la Nazionale sorde ai Mondiali di basket in corso di svolgimento a Taiwan. E’ andato in scena un combatuttissimo quarto di finale si è risolto solo nell’ultimo quarto e lo scarto (55-40) non descrive fino in fondo la sofferenza delle elleniche, favorite alla vigilia, nel battere le azzurre. Rimaste fra l’altro prive dopo appena 9′ di Galimberti, che era stata la migliore nella precedente vittoria col Giappone, a causa di un infortunio alla schiena.
Le ragazze del bel Paese non si sono perse d’animo e hanno risalito la corrente fino ad arrivare a -2 nel corso del 3° quarto (32-30) con una palla rubata convertita in contropiede e la panchina che esplodeva di entusiasmo. Sembrava il prologo di un finale insperato, ma poi alcune ingenuità miste a un paio di chiamate arbitrali discutibili consentivano alla Grecia di riprendere il controllo del match. Ma che dire a una squadra che a un certo punto aveva in campo tre esterni di 16, 19 e 20 anni? Solo complimenti come quelli che ha fatto loro coach Sara Braida che dice “hanno eseguito il piano partita alla perfezione, sono orgogliosa di loro”. Con la speranza che abbiano ancora birra in corpo e morale alto per aver ragione delle padrone di casa di Taipei. Si gioca venerdì alle 16, le 10 ora italiana, in diretta streaming sul canale youtube dedicato (https://www.youtube.com/user/ctsjfjianbing).

Foto ricordo per le giocatrici di Italia e Grecia

Foto ricordo per le giocatrici di Italia e Grecia

Il tabellino di Italia-Grecia:
Italia-Grecia 55-40
ITALIA: Galimberti 2, Pastorelli, Sautariello 17, Benincasa, Cascio 8, Bottini ne, Bonomi 10, Fedorova 1, Franco ne, Canali 2, Ovachrova.
GRECIA: Haina 16, Sarakatsani 7, Soulti 2, Agagiotou 3, Kotsirea 11, Spinou, Mellini 4, Voudouri 8, Kotsiaf.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia