Dopo la fumata bianca Barcellona attende l’ok dalla Federazione. Svelati i dettagli dell’accordo col Comune

Immacolato BoninaSecondo le ultime indiscrezioni, non era Immacolato Bonina l'imprenditore tirrenico coinvolto nella cordata

Il club giallorosso sta risolvendo tutte le sue problematiche economiche. In arrivo anche due sponsor, trovati dal Comune, che copriranno metà del budget della prossima stagione.

Il Basket Barcellona si salva con un autentico colpo di reni degno dei migliori film thriller americani. Come ha scritto il quotidiano “La Gazzetta del Sud“, l’orizzonte attorno al club giallorosso sta tornando ad essere sereno, dopo che la squadra è stata ad un passo dalla dolorosa defezione dal prossimo campionato di serie A2. Immacolato Bonina, l’azionista di maggioranza, ha trovato i soldi per pagare le spettanze dovute ai vecchi giocatori, ha così ottentuo le liberatorie ed ha inviato tutti gli incartamenti in Federazione che nella giornata odierna dovrà dare il lasciapassare alla squadra, confermandola tra le sedici partecipanti al girone Ovest del nuovo campionato.
Il grosso merito per la salvaguardia del patrimonio sportivo della città va però indirizzato all’Amministrazione Comunale, che ha trovato due sponsor che garantiranno, verosimilmente, la metà del budget della prossima stagione (somma stimata attorno ai 450.000 euro).

Il palazzo comunale di Barcellona

Il palazzo comunale di Barcellona

Non sono stati svelati i nomi delle due aziende, ma le indiscrezioni – rivela sempre il giornale – portano a due importanti società: una locale, che opera nel campo della lavorazione degli agrumi (ma non è la Canditfrucht della famiglia Calabrò che nella scorsa stagione salvò Barcellona permettendole di arrivare a fine campionato e che aveva precedentemente comunicato la non volontà nel proseguire il rapporto di sponsorizzazione); la seconda, non di Barcellona Pozzo di Gotto, è invece impegnata nel mercato internazionale della ristorazione e nel giro di poco tempo investirà sulla fascia tirrenica con la sua catena in franchising.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia