22.2 C
Messina

Modica: “Rispetto la dolorosa scelta dei tifosi. Cerchiamo ancora due over”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica ha presentato la delicata sfida d’esordio con il Potenza, reduce dai successi con Cerignola e Benevento: “Hanno battuto due squadre quotate in Coppa Italia. I numeri dicono che sono in grande condizione. Speriamo di potere dimostrare che possiamo recitare il nostro ruolo discretamente importante. Abbiamo lavorato bene a Zafferana, è stato un po’ più complicato a Messina per il caldo. Abbiamo soltanto una partita vera alle spalle, a Crotone”. 

Marino
Modica spera di recuperare Antonio Marino (foto Andrea Rosito)

Dal mercato arriveranno altri due over, uno a centrocampo e uno nel reparto avanzato, che è giovanissimo, con un’età media di 22,5 anni: “Non siamo completi. Mancano due tasselli importanti, dobbiamo avere due giocatori in ogni ruolo. Dovremo rimpiazzare Franco e fare un altro movimento in attacco, dove siamo carenti, gestendo i tasselli in lista. Vediamo se qualcuno resterà come 24esimo o se riusciremo a cederlo in prestito, dove comunque verrebbe monitorato per poi tornare in seguito alla base. Confido nel lavoro del direttore e nell’aiuto della proprietà, anche per darci un sistema di gioco e un’impronta definitiva, che si costruiscono nel tempo”. 

Si giocherà senza il tifo organizzato sugli spalti: “Questo ci addolora ma non deve influire. Dobbiamo chiuderci a riccio, rispettando la volontà dei nostri tifosi e prepararci a tutte le turbolenze di questo momento, spero sia soltanto un periodo transitorio. Non so quanto durerà. È chiaro che quando si mobilitano ci possono portare almeno cinque punti in più. Sono dispiaciuto e lo sono anche loro ma li rispetto. Se è il loro sentimento va accettato, con la speranza di abbattere presto questo muro e ricreare invece un muro di Berlino sugli spalti. ”. 

Curva Sud
I megafonisti della Curva Sud

Modica ha dato anche dettagli di formazione: “Partirà titolare Curtosi. Marino conto di recuperarlo dopo gli acciacchi in settimana, non rischierò invece Cominetti e Morleo, mentre Petrungaro è squalificato”.

Una chiosa sulle trattative societarie: “Non mi competono e ne deve parlare la società. Dico comunque che sono rimasto anche perché c’era questa prospettiva. I tempi si stanno dilatando ma sono convinto che presto sapremo se proseguirà soltanto Sciotto o se avremo due proprietari perché sarà affiancato da questi acquirenti americani di cui sento parlare”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO