Calcio

Mirko Gallo è la quarta conferma del Sant’Agata. Meli: “Un gradito ritorno”

Anche per la stagione 2022/2023 Mirko Gallo sarà un giocatore del Città di Sant’Agata. Difensore classe 2000, in bianco azzurro sin dal campionato 20/21, lo scorso inverno alcuni fastidiosi postumi del Covid, ora per fortuna risolti, gli avevamo impedito di portare a termine la stagione. La sua firma segue quelle di altri tre confermati, Calafiore, Cicirello e Squillace.

Calafiore e Gallo in marcatura su Cocimano (foto Davide De Maida)

“Sono molto felice di essere rimasto qui, in una squadra in cui mi sono sempre trovato bene e una città che mi piace – commenta Gallo -. Non vedo l’ora di essere nuovamente al massimo della forma per fare una grande stagione e recuperare quello che ho dovuto lasciare lo scorso anno”. “Conosciamo Mirko ormai da due anni e ha già dimostrato tutto il proprio valore e le sua qualità tecniche ed umane – commenta il ds Ettore Meli -. È un ritorno che attendevamo da mesi e ci auguriamo che possa riprendersi in campo tutto ciò che si merita”.

Ancora un doppio ruolo invece per Angelo Giallombardo, che sarà il tecnico della formazione juniores e l’addetto stampa della società. Per lui si tratta della settima stagione alla guida delle giovanili biancoazzurre, con cui l’avventura iniziata nell’annata 2015/16 ha sempre portato grandi soddisfazioni dal punto di vista della crescita del gruppo, con le ciliegine dei successi nei tornei Giovanissimi 2016/17 e Juniores 2021/22.

Mirko Gallo avanza palla al piede (foto Carmelo Lenzo)

“Sono contento di continuare a lavorare per il team più rappresentativo della mia città e ringrazio la società per questa opportunità. Al di là dei risultati, fondamentali per noi sono la formazione e la crescita dei ragazzi e in passato abbiamo anche visto con piacere qualcuno dei giovani esordire con la prima squadra. Stiamo lavorando per allestire una rosa che possa rappresentare al meglio il Città di Sant’Agata. Sono infine onorato di continuare anche come addetto stampa, proseguendo il rapporto con tutti i colleghi delle testate giornalistiche e cercando di raccontare al meglio le emozioni che la squadra ci regala”.

Questo il riepilogo del mercato estivo del Città di Sant’Agata.
Conferme – Mirko GALLO (d, 2000), Claudio CALAFIORE (c, 1995), Tommaso SQUILLACE (c, 1989), Giorgio CICIRELLO (a, 1995).
Arrivi – Louis DÉMOLÉON (d, 1997; Molfetta), Gianluca NAPOLI (d, 2002; Cittanova); Gaspar MONTEIRO RIBEIRO (c, 1998; Montemiletto), Simone MORLEO (c, 2002; Brindisi), Francesco BONFIGLIO (a, 1997, Trapani), Antonio MICELI (a, 2004; Priolo Gargallo).
Partenze – Klavs BETHERS (p, 2003; Piacenza), Lorenzo PIAZZOLLA (p, 2004; Sanremese), Simone BRUGALETTA (d, 1994; Acireale), Luciano MAZZONE (c, 2001; Locri), Domenico NEMIA (c, 2002; Reggina, fine prestito), Alberto CRISTIANO (a, 2002; Catanzaro, fine prestito), Fabio ALAGNA (a, 2000; Montevarchi).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

47 minuti ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

2 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

3 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

4 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

4 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

6 ore ago