Mirko Cutuli vince il “Città di Gaeta”: è il primo titolo Itf in carriera

Mirko CutuliMirko Cutuli in azione

Mirko Cutuli mette in bacheca il primo titolo Itf della carriera che gli permetterà di scalare ulteriori posizioni nel circuito internazionale. Il 22enne tennista messinese si è aggiudicato il “Torneo Internazionale Città di Gaeta -Trofeo SARA Cup”, neo nato appuntamento ITF maschile dotato di un montepremi di 15mila dollari, valido come sedicesimo future stagionale italiano.

Mirko Cutuli

Mirko Cutuli in azione

Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Gaeta, Cutuli ha sconfitto per 6-1 6-4, in un’ora e mezza esatta di partita, l’argentino Juan Pablo Paz, terza testa di serie. Un successo che rappresenta l’ideale coronamento di un percorso iniziato nelle qualificazioni, dove è entrato in scena direttamente nel turno decisivo, forte della testa di serie numero 1. Due set chiusi 6-2 6-4 sono stati sufficienti per avere ragione di Alessandro Procopio guadagnandosi cosi l’accesso al tabellone principale ad eliminazione diretta, dove infilava una striscia di cinque vittorie di fila che lo portavano ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Cutuli ha battuto al primo turno il lucky loser Andrea Borroni per 6-2 6-1, per poi piegare in rimonta l’austriaco Peter Goldsteiner: perso il set iniziale per 6 a 4, la racchetta messinese prendeva in mano il pallino nei due successivi dove concedeva all’avversario soltanto tre giochi (6-1 6-2). Il cammino di Cutuli proseguiva con le affermazioni prima sul russo Kvittasev nei quarti per 7-6 6-4 e in seguito su Zeppieri in semifinale (battuto con un duplice 6-1).

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com