Il Minibasket Milazzo si conferma autentica bestia nera della capolista Siracusa. La società programma il futuro

L’occasione di salutare gli sportivi di casa nell’ultima uscita stagionale tra le mure amiche, anche se al PalaPertini di San Filippo del Mela, era ghiotta, e soprattutto l’avversario era di quelli tosti, ovvero l’Aretusa Siracusa, capolista che intendeva fortemente vendicare l’onta subita nel turno di andata in cui i mamertini inflissero loro l’unica sconfitta in tutta la stagione. La voglia c’era ma i problemi persistevano. Per tutta la settimana i mamertini si erano allenati in pochi, causa indisponibilità varie ed infortuni, ma sul campo, a parte l’avvio stentato nel quale sono andati sotto anche di 10 punti, è stata tutta un’altra musica. I nostri si sono dimostrati più squadra, mordendo in difesa e correndo in attacco, concedendo poco agli ospiti che alla fine hanno alzato bandiera bianca, superati per la seconda volta dai padroni di casa con il punteggio di 98 a 77. Successo meritato e giusti applausi tributati dagli sportivi ai loro beniamini che, se riusciranno nell’impresa di vincere anche nell’ultima gara in programma il 4 maggio a Ragusa, rischiano di chiudere il girone al primo posto, anche se con le promozioni dirette garantite alle prime quattro classificate poco cambia, giusto la soddisfazione della ciliegina sulla torta.

La palla a due

La palla a due

I prblemi sono già comunque all’ordine del giorno per il team di Nello Principato che, insieme al main sponsor Amendolia Assicurazioni, cercherà di trovare nuovi validi partners affinchè possano aiutare la società ad affrontare il prossimo esoso campionato di DNC.
Intanto, nell’attesa che si concludano i campionati giovanili Under 13, 15 e 17 in cui i mamertini sono impegnati nelle fasi finali, sono in programma due tornei minibasket : il 28 e 29 aprile per gli eventi in occasione della festività di S. Francesco si svolgerà il Memorial Davide Taranto, presso la palestra della scuola media Garibaldi in orario serale, mentre il 4 maggio a Piazza Duomo una esibizione dei giovani delle categorie Scoiattoli e Aquilotti a favore della giornata contro l’epilessia. Come di consueto nei mesi estivi si svolgerà il torneo 3c3 memorial Franco Milone a Piazza Duomo e la “24 ore di Basket memorial Ernesto Zappia” sul lungomare Garibaldi. Spazio anche ai minicestisti che dopo la festa finale del 27 giugno si ritroveranno nei camp estivi in programma nelle prime due settimane di luglio.

Milazzo-Sircusa 98-77
Milazzo: Spanò, Maimone. Italiano 11, Amato 20, Cassisi 8, Toto 20, Barbera 31, Amendolia, Coppolino, la Spada G., Scilipoti 3, Colosi 5. All.re Lucifero
Siracusa: Bonaiuto 23, Messina 9, Bellofiore, Carbone, Carpinteri 8, Ferraro, Ferrera 2, Alescio 11, Boscarino, Agosta 24. All.re Marletta
Parziali: 20-23; 20-15; 30-15; 28-24
Arbitri: Russo e Barbera di Trapani

Risultati :
Milazzo-Siracusa 98-77
Cefalù-ACI Bonaccorsi 101-95
FP Sport-Cus Catania 67-58
Cocuzza-Gravina 73-63
Licata-Ragusa 81-67

Messina (Siracusa) in lunetta

Messina (Siracusa) in lunetta

Classifica:
Siracusa 30
Milazzo 28
Ragusa 26
Licata 20
San Filippo 18
Cefalù 14
FP Sport 14
CUS Catania 8
ACI Bonaccorsi 6
Gravina 6

Prossimo turno:
ACI Bonaccorsi- Cocuzza
Ragusa – Milazzo
Siracusa – Licata
CUS Catania -Cefalù
Gravina – FPSport

Autori

+ posts