Minibasket Milazzo, secondo successo consecutivo nella fase ad orologio

Minibasket MilazzoIl gruppo del Minibasket Milazzo celebra il nuovo successo

Dopo l’ottimo esordio con la vittoria a Giarre, il Minibasket Milazzo ha affrontato Canicattì reduce dalla sconfitta casalinga contro Comiso. Per i locali si registravano l’importante assenza di Di Dio (motivi lavorativi) oltre agli infortunati Alessandro Cuccuru e Marco De Gaetano. Coach Guido Restanti schiera il quintetto composto da Mobilia, Varotta, De Paoli, Cordaro e Cosetta.

Minibasket Milazzo

Una fase del match tra Milazzo e Canicattì

La partita inizia subito bene per i mamertini, che dopo pochi minuti raggiungono un +7 su Canicattì che riesce ad esprimersi poco. Per la squadra avversaria ci sono state alcune azioni meritevoli ma la pressione imposta dai biancorossi e le continue realizzazioni, ben cinque uomini in doppia cifra al termine, stabiliscono un divario rassicurante già nel primo tempo (+21) e Restanti decide di dare molto minutaggio alla panchina.

Ottime prestazioni da parte di Peppe La Spada, Claudio Calivà e Peppe Spanò, ma soprattutto da parte dell’esordiente Saporita, classe 2005, che dimostra la continuità del settore giovanile milazzese, pronto a lanciare i prospetti seguiti da Massimo Sigillo. La partita si conclude con la “quota cento” toccata dal Minibasket Milazzo. Top scorer Giuseppe Varotta con 27 punti e 8 rimbalzi. Il prossimo impegno, fondamentale in ottica piazzamento play-off, contro la capolista Alfa Catania.

Il Minibasket Milazzo – Olympia Basket Canicattì 100-43
Parziali: 30-12, 28-19, 15-6, 27-6.
Milazzo: Mobilia 15, Varotta 27, Cordaro 17, De Paoli 16, Calivá 11, La Spada 4, Saporita 2, Spanò 6, Cosetta 2. All. Restanti.
Canicattì: Mantioni, Zambito 8, Lecchisi, Oksa 10, Uka 11, Miculis 6, Culum 8, Sferrazza. All. Provenzani.
Arbitri: Barbagallo e Patanè.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia