Minibasket Milazzo, sconfitti gli Esordienti. Bene l’Under 15

Minibasket Milazzo giovanili

Nel doppio turno senza Barbera la formazione di serie D perde la prima, vince la seconda ma soprattutto si conferma formazione da play-off. Mantiene il primato in classifica l’Under 15 mentre gli Esordienti perdono con i coetanei dell’Igea Basket Barcellona.

Or.Sa. Barcellona – Minibasket Milazzo (Campionato serie D): 60-51
Minibasket Milazzo – Nuova Pallacanestro Marsala (Campionato serie D): 80-61. Il Minibasket Milazzo mostra più maturità in questa fase finale del campionato. Incassata la sconfitta, avvenuta ad opera dell’Or.Sa. Barcellona nell’incontro di lunedì 13 febbraio, coach Lucifero riesce in pochi giorni a dare un nuovo volto alla sua squadra. Domenica 19, quando a far visita ai locali c’è la Nuova Pallacanestro Marsala, i mamertini non offrono il fianco, giocano alla pari per un tempo, quindi, dopo il riposo lungo, spingono sull’acceleratore facendo perdere ogni velleità agli ospiti. Il +9 del primo tempo diventa così +14 allo scadere del terzo periodo di gioco. Nell’ultima frazione Marsala è già negli spogliatoi, Milazzo amministra e senza troppi patemi chiude la serata e l’incontro con un finale 80-61. Il Minibasket Milazzo va a segno con: Spanò 14, Catanesi 9, Cassisi 29, Coppolino 5, Amato 6, La Spada 2, Paulesu 1, Italiano 14.

Mia Basket Messina – PU.MA. Trading Milazzo (Under 15): 33-53. Si conferma ancora favorito del girone il sodalizio mamertino. La Mia Messina nulla può contro la più organizzata PU.MA. Trading Milazzo. L’incontro giocato così come il prossimo, da disputare con Termini Imerese, serviranno, per i milazzesi, da banco di prova in vista della fase terminale del girone in cui in sequenza si affronteranno Patti, Barcellona, Cefalù e Capo d’Orlando. I primi tre incontri si disputeranno in casa, l’ultimo al PalaFantozzi.

Orlandina Basket Capo d’Orlando – Minibasket Milazzo (Under 13): 80-26. Sconfitta netta per i cestisti in erba del Minibasket Milazzo. La formazione under 13 stenta a decollare ed incappa in una serata negativa dal punto di vista prestazionale. Coach Castellano ed il proprio gruppo cercheranno già dal prossimo incontro l’immediato riscatto.

Igea Basket Barcellona – Centro Il Minibasket Milazzo (Esordienti): 28-53. Si ferma momentaneamente a tre il numero delle vittorie per gli Esordienti di coach Italiano. Sfatando il detto “non c’è due senza tre”, il Minibasket Milazzo interrompe la serie vincente a causa principalmente della maggiore fisicità dei barcellonesi. C’è, comunque, tempo per recuperare morale e convinzione. La sfida con la Pol. Cestistica Riunita Messina della prossima settimana potrebbe già riportare il sorriso.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti