Minibasket Milazzo, tutto pronto per il Torneo dell’Amicizia 2017

Gli Aquilotti del Minibasket Milazzo

La quinta edizione del Torneo Minibasket dell’Amicizia si svolgerà tra il 14 ed il 16 aprile. Per questa edizione saranno 4 le squadre che prenderanno parte al torneo di cui 3 siciliane (la squadra di casa Minibasket Milazzo, l’Alias Barcellona e l’ASD Peppino Cocuzza S. Filippo del Mela) e una campana (Pol. Partenope Napoli).

In questa edizione si giocheranno incontri da 6 tempi della durata di 8 minuti con squadre composte da 15 giocatori (maschi e femmine). Ogni atleta potrà giocare al massimo due tempi, non è prevista l’uscita per 5 falli, ma dopo il quarto fallo di squadra in ogni tempo saranno concessi 2 tiri liberi. Per la categoria Aquilotti (nati 2006 e 2007) i canestri saranno alti 2,6 m e si impiegherà la palla n. 5. Sarà obbligatoria la difesa ad uomo, quindi, non sarà consentito: la zona, la zona press, l’uso dei bocchi o dei raddoppi. Per ogni tempo si gestiranno 5 atleti.

Torneo Amicizia 2017

Le partite si svolgeranno presso la palestra della scuola elementare S. Giovanni di Via S. Trimboli a Milazzo con il seguente programma: dalle 18.00 a seguire nei giorni 14 e 15, domenica 16 si inizierà alle 17.30 per terminare alle 20.30 con la premiazione delle squadre.

Ilgiuramento di amicizia, prima della gara inaugurale, sarà letto dai capitani delle formazioni partecipanti all’evento. Sabato sera, la squadra di Milazzo ospiterà, in pizzeria, i ragazzi del Napoli per il gemellaggio tra le due società, la domenica di Pasqua, invece, le rappresentative parteciperanno alla S. Messa presso il Duomo di Milazzo.

Commenta su Facebook

commenti