Il Minibasket Milazzo: Niente derby per Hamidu Rahman

Hamidu Rahman al suo arrivo a Milazzo

Hamidu Rahmann non sarà del derby che si disputerà alle 18:30 al PalaCocuzza di San Filippo del Mela fra il Minibasket Milazzo e la Costa d’Orlando. Infatti non è ancora pervenuto il visto da parte della Federazione Austriaca, ricordiamo che nell’ultima stagione ha giocato nelle file del Gussing Knights. La presenza del pivot di Somerset (New Jersey) avrebbe regalato al derby un motivo di spettacolo ed ai mamertini una chance in più. Sul difficile match si è così espresso Max Fiasconaro, caoch del Milazzo:

Hamidu Rahman

Hamidu Rahman

“Ci siamo allenati molto bene e finalmente quasi a ranghi completi in quanto martedì è rientrato Agostino Li Vecchi che sarà disponibile già domenica e ci potrà dare oltre al suo apporto tecnico anche quello di esperienza che ci consentirà di migliorare sotto ogni aspetto. È arrivato il nostro americano Hamidu Rahman che, nonostante sia già pronto dal punto di vista fisico e si sia allenato con noi per tutta la settimana, non ha ancora ricevuto il visto dal campionato dove ha disputato la scorsa stagione e quindi purtroppo non sarà a disposizione questa domenica. Siamo in buonissime condizioni sia psicologiche che fisiche, ad eccezione di Barbera che è in via di recupero e di La Spada che ha ravvisato un piccolo malessere nella settimana, e ci stiamo preparando al meglio per questo match. Per il resto abbiamo cercato di migliorare sia i nostri punti di forza sia soprattutto quelle che sono state le nostre carenze domenica scorsa a Cosenza. Certamente la Costa D’Orlando è una tra le squadre più attrezzate del campionato per fare il salto di categoria e sarà un impegno difficile ma in casa cercheremo di dare del nostro meglio.”

L’avversario per questo esordio casalingo sarà l’ambiziosa Irritec Costa D’Orlando. Cosa ne pensa della formazione orlandina? Come pensa sia possibile fermare la squadra di Coach Condello?

Max Fiasconaro

Max Fiasconaro

“Sono un ottima squadra che ha molto talento soprattutto nei ruoli da guardia. Hanno due playmaker come Nicolas Dominquez e Antonio Fazio che sono due giocatori di categoria superiore, hanno dei giovani di grande talento come l’ala Lorenzo De Lise e il pivot Tommaso Colombo, un giocatore esperto come Pietro Vazzana e molti altri giovani orlandini che stanno facendo molto bene ma sopratutto la garanzia è rappresentata dal loro esperto Coach Giuseppe Condello che ha dimostrato in ben altre categorie il proprio valore. Sono molto allenati e li abbiamo incontrati già un paio di volte in amichevole, mi aspetto che verranno qua cercando di fare risultato giocando una gara di grande intensità ma anche di qualità tecnico-tattica, quindi con loro dobbiamo giocare assolutamente bene per poter fare la nostra partita. Conoscendo l’avversario ci siamo allenati per sistemare e far bene in quelle situazioni tattiche che nelle scorse partite contro la Costa D’Orlando ci avevano messo in difficoltà, che sono la zona e la loro intensità in transizione offensiva perché è una squadra nei piccoli molto rapida, molto veloce che sa trasformare bene soprattutto i tiri forzati quindi è chiaro che abbiamo sistemato il tempo e il ritmo dei nostri attacchi e soprattutto della nostra transizione difensiva. È una grandissima squadra contro cui bisogna giocare veramente bene, concentrati e stare molto attenti su quelli che sono i loro punti di forza.”

Autori

+ posts