Minibasket Milazzo: la prima squadra ha iniziato a faticare. Tanto lavoro per il settore giovanile

Minibasket Milazzo nuovo palasport

E’ già iniziata la preparazione per l’ASD Il Minibasket Milazzo, che nel campionato regionale di serie D, esordirà domenica 16 ottobre ospitando al nuovo palazzetto dello sport la compagine della Libertas Alcamo.
Definiti i programmi pre campionato per gli atleti guidati da Ciccio Giorgianni che stanno faticando mattina e pomeriggio nella loro prima fase atletica. Agli atleti under riconfermati della scorsa stagione si sono aggiunti Christian Italiano, Alessio Cassisi, Vincenzo Catanesi e Giuseppe Barbera, grazie al lavoro certosino del Dirigente Responsabile Paolo De Gaetano che, in sintonia con Nello Principato, si propone di allestire un roster che possa ben figurare nel difficile campionato di serie D. La dirigenza mamertina si augura di aggiungere ancora un paio di atleti di valore al già competitivo roster senza trascurare il settore giovanile cui parteciperà a diversi campionati (Under 13, 14, 15, 18 e Under 18 Femminile e Minibasket), grazie anche alla collaborazione con la società filippese del Cocuzza Basket e, ultimamente, anche relazionandosi con il Basket Barcellona, infatti Milazzo sarà presente con una ventina di atleti (dal 2003 al 2006) ad un allenamento organizzato dalla società barcellonese lunedì 29 agosto al PalAlberti, tenuto dai tecnici della prima squadra.

Corsi Minibasket Milazzo

Corsi Minibasket Milazzo

Dopo il memorial Ignazio Principato valido per la categoria Esordienti (evento previsto il 3 e 4 settembre al campo comunale all’aperto di via Ciantro), con la partecipazione di Alias Barcellona, Cocuzza San Filippo Del Mela e Castanea Basket 2010, riprenderanno il 10 settembre anche i corsi minibasket per bambini e bambine in età compresa tra i 5 e 11 anni che nella scorsa stagione sportiva hanno raggiunto ben 120 adesioni. Tutto il mese di settembre sarà gratuito, così come gratuiti saranno le lezione per i figli di famiglie bisognose aderenti al progetto CONI ragazzi cui la società milazzese collabora. Inoltre la società ha offerto la collaborazione dei propri Istruttori qualificati e specialisti in Educazione Motoria a supporto dei docenti delle scuole primarie locali e dell’hinterland. I partecipanti ai corsi minibasket riceveranno come sempre il nuovo kit sportivo gratuitamente. Direttore dei corsi come di consueto sarà il Formatore e Istruttore Nazionale Minibasket Nello Principato, coadiuvato dagli istruttori Italiano, Oliva, Castellano e D’Amico, e con la consulenza esterna del guru del minibasket nazionale Prof. Maurizio Mondoni con il quale, a luglio 2017, si organizzerà il day camp minibasket con la presenza anche del Prof. Massimo Antonelli inventore del Music Basket Method. Ufficializzata anche l’organizzazione di un torneo ragionale giovanile nel periodo natalizio a Milazzo, curato dal Dirigente Massimo Prizzi, e la partecipazione a un torneo minibasket per l’8 dicembre a Battipaglia (“Luci natalizie di Salerno”). Infine a maggio si viaggerà in terra romagnola, mentre si sta lavorando per l’ambiziosa partecipazione con tre squadre ad un torneo europeo in terra elvetica.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti