Mini-ritiro a Torregrotta: presenti Rappoccio e Consolo. Sciotto incontra Ferrigno

TorregrottaIl Messina sul sintetico di Torregrotta

Dopo avere lavorato in provincia, a Rocca di Caprileone, e in Sila, al fresco di Cotronei, il Messina ha fatto ritorno vicino casa. È Torregrotta la sede scelta per un nuovo ritiro di cinque giorni, in vista dell’esordio ufficiale previsto per domenica a Portici. Sarà la prima uscita stagionale per un club partito in ritardo, che ha optato per una rinuncia in Coppa Italia, competizione in cui avrebbe dovuto affrontare l’Acireale.

Consolo e Rappoccio

Andrea Consolo e Carmelo Rappoccio in panchina

Presenti in ritiro tutti i ventuno atleti che hanno concluso la preparazione in Calabria. Anzi, il presidente Pietro Sciotto ha imposto il silenzio stampa a tesserati e non. Arriva comunque la rassicurazione che il club formalizzerà le posizioni di tutti gli atleti non ancora sotto contratto entro la scadenza del 31 agosto. La seduta pomeridiana è stata preceduta da un colloquio tra la proprietà e la squadra. A bordo campo presente anche una sparuta rappresentanza dei tifosi.

In panchina spiccava la presenza di Carmelo Rappoccio, ex ds di Hinterreggio e Palmese, e di Andrea Consolo, che potrebbe ricoprire la carica di addetto agli arbitri. Al fratello, Pierluigi, dovrebbe invece essere affidata la gestione dello staff medico. Nella giornata di mercoledì atteso l’arrivo del neo-acquisto Francesco Colombini, che ha svolto la preparazione autonomamente e dovrebbe presentarsi quindi in buone condizioni. Annunciato anche l’approdo di un portiere under scuola Parma, che andrebbe a rimpolpare il reparto juniores.

Torregrotta

Una panoramica della struttura di Torregrotta

A conferma dell’incertezza che sembra caratterizzare almeno in parte le strategie del club, va registrato intanto il colloquio che si è svolto nel pomeriggio tra lo stesso massimo dirigente e Fabrizio Ferrigno. Fumata nera: il matrimonio non si celebrerà, nonostante il nuovo approccio. Per giovedì è stata annunciata la presentazione del nuovo organigramma, ma l’impressione è che vi sia ancora incertezza su qualche tassello.

Questa la lista dei calciatori che dovrebbero essere presenti in ritiro:
Portieri – Federico GAGLIARDINI (1994, Siracusa), Federico MEO (2000, vivaio ACR).
Difensori – Carmelo BUCCA (1998, Igea Virtus); Riccardo CASSARO (1989, Igea Virtus); Francesco COLOMBINI * (1993, Pistoiese); Gennaro COZZOLINO (1998, Avellino); Claudio CUZZILLA (1998, Reggina); Damiano LIA (1997, Leonzio); Marco MANETTA (1991, Potenza); Antonio MOSCA (1997, Due Torri); Stefano TRICAMO (1993, Milazzo).
Centrocampisti – Fabio BOSSA (1998, Berretti ACR); Giovanni LAVRENDI (1986, Palmese); Lorenzo MARIANI (1995, Sangiovannese); Andrea MIGLIORINI (1988, Delta Rovigo); Bruno PEZZELLA (1988, Akragas), Demetrio SCOPELLITI (1997, Palmese).
Attaccanti – Davide BONADIO (1997, Palmese); Biagio CARINI (1999; vivaio ACR), Salvatore COCUZZA (1987; Akragas); Ange Tresor DEZAI (1995, Siracusa); Agostino MASCARI (1999, Due Torri); Leandro RIZZO (1993, Milazzo).
* non si è ancora aggregato.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza