Igea, Moschella è il tecnico: “Proverò a riaccendere la passione. Punto su D’Anna”

Igea 1946Moschella, Ruggeri, Barresi, Accetta e Italiano

L’Asd 1946 Igea ha scelto il suo allenatore. Il club ha infatti comunicato di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Mimmo Moschella, che nella stagione appena conclusa ha guidato lo Jonica in Eccellenza. Con l’allenatore approda in giallorosso il suo vice e preparatore atletico Gianni Ruggeri.

A pochi minuti dal raggiungimento dell’accordo, il nuovo tecnico esprime grande entusiasmo e voglia di fare bene in giallorosso: “Barcellona è una piazza importante, dove sarà stimolante provare a riaccendere la passione dei tifosi. Ho accettato con convinzione la proposta della società, a prescindere dal campionato che disputeremo”.

Mimmo Moschella

Mimmo Moschella ha guidato per cinque stagioni la Jonica

La società infatti è in lizza per il ripescaggio in Eccellenza e mister Moschella non si nasconde: “Se dovremo disputare il campionato di Promozione, è chiaro che sarà nei nostri auspici puntare al salto di categoria, allestendo comunque un organico che possa ben figurare anche subito nel campionato di Eccellenza. Ho già fatto prendere appunti al presidente e al direttore sportivo, ma ovviamente per ora non faccio nomi. L’Igea 1946 peraltro può attingere alla rosa del Terme Vigliatore. Mi sbilancio solo su D’Anna, che vedrei benissimo nella mia squadra di cui potrebbe essere uno dei leader”.

Nato a Taormina il 12 marzo del 1971, Mimmo Moschella ha accettato di buon grado qualche disagio logistico pur di sedere sulla panchina igeana, considerato che farà la spola dalla sua Santa Teresa di Riva. Negli ultimi cinque anni ha ottenuto ottimi risultati guidando lo Jonica, dapprima nel settore giovanile e negli ultimi anni al timone della prima squadra.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia