Camaro, Under 17 travolgente. L’Under 15 supera il Comprensorio del Tindari

CamaroLa formazione del Camaro Under 17

Gara senza storia al “L’Ambiente Stadium” dove, nel testa-coda del girone C, l’Under 17 del Camaro batte in maniera autoritaria la Vivi Don Bosco e continua il suo percorso netto in vetta alla classifica conquistando la quinta vittoria consecutiva. La Cronaca – Partenza sprint del Camaro che si spinge subito in avanti e, al 5’, passa in vantaggio: Incoronato entra in area e serve Salamone, tiro ribattuto che finisce di nuovo sui piedi di Incoronato che, da posizione favorevole, insacca. Immediato 1-0 che esalta i neroverdi che sfiorano il raddoppio al 7’ con un destro a giro di La Rocca, che finisce alto sulla traversa, al 19’ con un tiro da fuori di Moschella, deviato in angolo da Italiano e, dal successivo corner, mischia in area e sinistro di Leotta che non inquadra la porta. Gol che arriva al 24’: cross da destra di Santoro e deviazione sotto misura di Leotta. Il tris al 30’, quando l’errore di Crisafulli favorisce Salamone che intercetta e di sinistro batte il portiere. Al 32’ ancora incertezza della difesa ospite, si inserisce Moschella che colpisce il palo. Un minuto dopo, ancora Moschella viene messo giù in area ed è rigore che Incoronato trasforma nel poker. Al 37’, invece, è ancora sfortunato Moschella che interviene sul destro dal limite di La Rocca, ma colpisce ancora il palo. Il 5-0, però, si concretizza al 41’: La Rocca arriva sul fondo, palla in mezzo per Santoro che, dopo un primo tiro respinto, ribadisce in rete di destro per il 5-0 che chiude la prima frazione.

Camaro

L’esultanza negli spogliatoi dell’Under 17 neroverde

Nella ripresa mister Cosimini rivoluziona la squadra con quattro cambi e il Camaro, sempre padrone del campo, va ancora a segno al 2’ con un destro di Foti dopo un batti e ribatti in area ospite. I neroverdi non si accontentano e ogni volta che si proiettano in avanti colpiscono: al 5’ contropiede di Salamone per Galletta, tiro deviato da Italiano sul palo, ma lo stesso Galletta ribadisce in rete. Il Camaro gestisce l’ampio vantaggio (7-0) e al 18’ allunga ancora con un destro dal vertice dell’area di Galletta, che manda la sfera all’angolino. Al 23’ lo scatenato Galletta mette in mezzo da sinistra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e, sul secondo palo, recupera Carpentieri, sinistro potente a incrociare che vale il 9-0. Al 32’ arriva anche il decimo: palla a Sottile, controllo al limite e destro preciso all’angolino. Due minuti dopo ancora Galletta entra da sinistra, fa fuori i diretti avversari e calcia di potenza per l’11-0. Galletta non si ferma più e, al 36’, in contropiede firma anche il poker personale con un destro che, prima, colpisce il palo e, poi, in rete. Al 40’ la Vivi Don Bosco, mai pericolosa, resta in dieci per il rosso a Raffa: ammonito per un fallo, esagera con le proteste e rimedia anche il secondo cartellino giallo. La gara si chiude definitivamente al 45’ con Conti che, su assist di Salamone, centra ancora il bersaglio e fissa il definitivo 13-0. Risultato netto ed evidente la differenza tecnica in campo, con il Camaro che si prende altri tre punti per rafforzare il primato e, nel prossimo turno, giocherà sabato 29 sul campo della Gi.Fra. Milazzo.

Il tabellino. Camaro-Vivi Don Bosco 13-0
Marcatori: 5’ e 33’ (rig.) Incoronato, 24’ Leotta, 30’ Salamone, 41’ Santoro, 2’ st Foti, 5’ st, 18’ st, 34’ st e 36’ st Galletta, 23’ st Carpentieri, 32’ st Sottile, 45’ st Conti.
Camaro: Di Bella (1’ st De Pasquale), Santoro (1’ st De Luca), La Rocca, Naccari (7’ st Capillo), Crisafulli M., Foti (7’st Conti), Sottile, Moschella (1’ st Quattrocchi), Incoronato (1’ st Galletta), Salamone, Leotta (17’ st Carpentieri). In panchina: Caruso, Lanza. Allenatore: Cosimini.
Vivi Don Bosco: Italiano, Marcini, Messina (39’ st Mounir), Cepaj, Gulli, Crisafulli F. (17’ st Mazzeo), Molino (34’ st Raffa), Bonarrigo, Fadile (25’ st Milone), Iannello (25’ st Munafò), Rotella (4’ st Bulvanski). In panchina: Pirri. Allenatore: Ballato.
Arbitro: Morabito di Messina.
Note – Ammoniti: Cepaj (V), Raffa (V). Espulso: 40’ st Raffa (V). Recupero: 3’ pt e 0’ st.

Camaro

L’undici titolare del Camaro Under 15

Un gol per tempo e il Camaro Under 15 si aggiudica anche il posticipo della quinta giornata, battendo 2-0 in trasferta il Comprensorio del Tindari. La Cronaca – Le due squadre partono subito in avanti, ma sono i locali più propositivi in avvio e, al 9’, creano la prima occasione del match: Catalfamo scende sulla sinistra, dribbla un avversario, entra in area e con un rasoterra chiama Rantuccio alla parata. I neroverdi rispondono all’11’ con un tiro da fuori di Spatafora, che finisce di poco oltre la traversa. Al 14′ si vede ancora il Camaro con un corner da sinistra, colpo di testa di Di Nallo, parato da Rushani, che si ripete al 19′ bloccando a terra la conclusione di Runza da posizione defilata. Al 20’ lo stesso Runza ci riprova, il portiere devia, ma arriva Licciardi a ribadire in rete con un difensore che gli nega il gol a pochi passi dalla linea di porta. Il vantaggio ospite è rimandato al 24′: Licciardi lancia Runza che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e con un tocco morbido firma lo 0-1. Ottenuto il vantaggio il Camaro continua a spingere: al 29′ Da Silva si gira bene e calcia dalla distanza, ma il portiere para in due tempi. Al 34′ bel cross da sinistra di Lo Verde, non sfruttato al meglio da Da Silva, che svirgola a centro area. L’ultima occasione della prima frazione è ancora di marca neroverde: al 36′ diagonale Giustiniano da destra, che si spegne di poco a lato.

Nel secondo tempo sotto di una rete il Comprensorio del Tindari prova a rendersi subito pericoloso al 2’, quando il tiro di Maimone, però, non preoccupa Maugeri. Il Camaro replica al 4′ con il cross del neo entrato Abate, per il tiro di prima intenzione di Spatafora, ribattuto da Aiello. Un minuto dopo punizione dalla sinistra, Licciardi colpisce di testa ma è debole e il portiere non rischia nulla. Al 6′ più pericolosa la conclusione dal limite ancora di Licciardi, che sfiora il palo. Ospiti in proiezione offensiva anche al 17′ con un’azione insistita conclusa dal tiro da destra di Giustiniano, che finisce sull’esterno della rete. Al 21′ Di Nallo lancia Abate che si invola verso la porta e calcia da distanza ravvicinata, ma il portiere è bravo a opporsi con i piedi. Il Camaro alza ritmi, spinge e al 23’ colpisce di nuovo: Pipitone recupera palla a centrocampo, serve Abate sulla sinistra e preciso cross per la deviazione di prima sotto porta di Da Silva che vale lo 0-2. Tre minuti dopo cross da destra di Giustiniano per la girata di prima di Da Silva, che finisce alta, mentre al 28’ i locali reagiscono con una punizione dai 30 metri di Aiello, bloccata dall’estremo difensore neroverde. Al 30′ è Da Silva a servire Pulejo per il cross, ma Abate viene anticipato dal portiere. Nel finale il Comprensorio del Tindari prova ad accorciare e si affida ai piazzati: al 35′ punizione di Catalfamo dalla distanza, ma Maugeri si distende sulla sua destra e devia e, un minuto dopo, ancora Catalfamo ci riprova e questa volta Maugeri non ha difficoltà a neutralizzare. Finisce così 2-0 per il Camaro, che si prende altri tre punti, si riporta nuovamente in vetta al girone D con 15 punti in 5 gare disputate. E nel prossimo turno, in programma sabato 29, sfiderà tra le mura amiche la JSL Junior Sport Lab.

Camaro

Le formazioni di Comprensorio del Tindari e Camaro schierate a metà campo

Il tabellino. Comprensorio del Tindari-Camaro 0-2
Marcatori: 24’ Runza, 23’ st Da Silva.
Comprensorio del Tindari: Rushani, Tramontana (10’ st Barone), De Pasquale, Muscarà (5’ st Da Campo), Modica, Aiello, Maimone, Lonoce, Fugazzotto, Strino (32’ st Arcoraci), Catalfamo C.. In panchina: Ballarino, Corica, Pascale, Narda, D’Apuzzo, Gaetani. Allenatore: Addamo.
Camaro: Rantuccio (1’ st Maugeri), Licandro (1’ st Abate), Lo Verde, Spatafora, Di Nallo, Scelta, Giustiniano, Pipitone (23’ st Maieli), Da Silva, Licciardi (31’ st Grasso), Runza (8’ st Pulejo). In panchina: Dugo, Cafà, Catalfamo R., Badolato. Allenatore: Moschella.
Arbitro: Butera di Barcellona PG.
Recupero: 1’ pt e 3’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia