Milazzo, Iovine sprona i compagni: “Serve la cattiveria di prima”

Igea Virtus-MilazzoGenovese a tu per tu con Iovine

Nessun dramma, ma il tonfo interno contro il Catania San Pio X brucia ancora in casa Milazzo, perchè c’è la netta sensazione di aver fallito un potenziale match-ball per la salvezza. Una sconfitta che complica, ma non compromette, la corsa verso la permanenza in Eccellenza dei ragazzi di Antonio Alacqua, risultato alla portata dei rossoblù a patto che ritornino ad essere quella squadra solida e briosa capace persino di superare la Sicula Leonzio.

La formazione del Milazzo

La formazione del Milazzo

A Giovanni Iovine il gravoso compito di dare un perchè alla brutta partita contro gli etnei: “Abbiamo sbagliato l’approccio, siamo stati un pò troppo leziosi e presuntuosi e l’abbiamo pagato a caro prezzo. Questa partita ci deve servire da insegnamento, per comprendere come ogni gara vada giocata senza la superficialità mostrata domenica. Il Catania San Pio ha avuto più fame e grinta di noi e dobbiamo far sì che ciò non accada più”.

Il Milazzo dà il via alla ripresa

Il Milazzo dà il via alla ripresa

Fortunatamente questa sconfitta non ha pregiudicato più di tanto la corsa verso la salvezza: “Siamo stati fortunati, dietro quasi nessuno ha fatto punti, quindi le nostre chance di permanenza sono praticamente immutate con una partita in meno. Ma è evidente che questa sia una consolazione parziale, in quanto una vittoria sarebbe stata fondamentale e, probabilmente, decisiva”.

Per i mamertini il modo peggiore per iniziare il mese decisivo per la stagione, quello dei tanti scontri diretti, a cominciare dall’appuntamento del prossimo turno in casa del Forza Calcio Messina: “E’ evidente che abbiamo finito i bonus – ha continuato Iovine – saranno partite in cui il pallone scotterà, perchè arrivano in un momento particolare della stagione in cui non puoi più sbagliare. Ora però dobbiamo rimboccarci le maniche, già a partire dalla prossima partita dove affronteremo una squadra che all’andata è riuscita a metterci in difficoltà”.

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com