Milazzo conquista il derby con l’Orsa Barcellona e prosegue la sua rincorsa in classifica

Il Minibasket Milazzo

Milazzo fa suo il derby con l’Or.Sa Barcellona e si posiziona alle spalle del Birrificio Messina e delle imbattute Alcamo e Torrenova.

Con una prestazione convincente il Minibasket Milazzo s’impone sulla squadra del Longano per 77-69 dedicando ai tifosi, numerosi sugli spalti, la prima vittoria della gestione Lucifero. Il team mamertino mostra tutti i suoi pregi (ottima gestione della squadra illuminata dal play Paride Spanò) ma anche i suoi difetti, in primis quello di non riuscire a tenere alta la concentrazione per tutti i 40′. Concentrato ed attento, Milazzo si aggiudica il primo ed il secondo parziale (25-20 e 19-9) andando al riposo lungo sul 43-29. Il calo alla fine del terzo periodo consente all’Or.Sa. Barcellona di avvicinarsi ai milazzesi pur rimanendo distaccati di nove punti. Nel finale torna l’equilibrio ma ormai i giochi sono fatti. Milazzo, sempre avanti, porta a casa il meritato successo.

Trascinata da un immenso Spanò (26 pt.), tra i migliori marcatori di Milazzo anche Italiano e Barbera in doppia cifra (15 e 13 pt.) ed Amato che ha chiuso con 9 punti. Prova energica e concreta anche per i giovani Claudio Giorgianni e Alessandro La Spada.

Minibasket Milazzo-Orsa Barcellona 77-69

Parziali: 25-20; 19-9; 12-18; 21-22.

Minibasket Milazzo: Spanò 26, Italiano 15, Barbera 13, Amato 9, Catanesi 6, La Spada 6, Giorgianni 2. All: Lucifero

OrSa Barcellona: Piperno 19, Radonjic 14, Gugliotta 10, Vukcevic 8, Raicevic 7, Biondo 6, Costantino 3, Mustacchio 2. All: Pirri

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia