Michele D’Amico vince il Torneo Open Città di Brolo

Michele D'Amico e Alberto Caratozzolo dopo la premiazioneMichele D'Amico e Alberto Caratozzolo dopo la premiazione
Con la disputa della finale del tabellone maschile, si è concluso il Torneo Open Città di Brolo -Trofeo Gruppo Bruno. A contendersi  la vittoria finale le prime due teste di serie con Michele D’Amico del Tc Kalaja di Palermo che è riuscito a spuntarla su Alberto Caratozzolo del Tc Filari Rometta con il punteggio di 7-6(10) 6-2. Una finale ben giocata da entrambe le racchette con scambi coinvolgenti.
Nel primo set, Caratozzolo si porta avanti 4 a 0 con due break di vantaggio; la reazione del portacolori palermitano non si fa attendere e, complice un ritmo di gioco più sostenuto, annulla lo svantaggio per poi operare l’aggancio sul 5 pari. Il filarino tiene il servizio e nel game successivo si procura una palla set (sul 30 a 40) che non sfrutta. Il tie break è un’altalena di emozioni che vede Caratozzolo procurarsi ben quattro set point, con D’Amico che chiude al secondo tentativo la prima frazione per 12 punti a 10.
Il secondo set prende una piega favorevole al tennista del Kalaja che concede due giochi all’avversario, andando ad aggiudicarsi il trofeo. Ma un grande plauso va rivolto a entrambi i finalisti, che oltre ad essere due tra i più forti tennisti siciliani, hanno rappresentato con il loro fair play un bello spot per il tennis. Applausi più che meritati quelli che al termine del match gli sono stati riservati dal pubblico presente al Ct Brolo.
Durante la cerimonia di chiusura, oltre al vincitore D’Amico e al finalista Caratozzolo, sono stati premiati dal presidente del Circolo ospitante, Carmelo Ricciardo, vincitori e finalisti dei tabelloni intermedi, il Fup di Messina Pietro Cotruzzolà, il giudice di sedia delle Finali Bartolo Triolo, ed il main sponsor del Torneo, il “Gruppo Bruno”.
Soddisfazione sul volto del maestro Carmelo Arasi che ha organizzato e diretto il Torneo che ha richiamato oltre 100 partecipanti provenienti da Sicilia e Calabria.
The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva