Il messinese Salvatore Campolo conquista il bronzo ai Campionati Italiani Targa Para Archery

Si sono disputati nella scorsa settimana a Barletta i Campionati Italiani di Tiro con l’Arco all’aperto Targa Para Archery. Ottimo risultato per il messinese Salvatore Campolo che, dopo tre anni di impegno e costante allenamento, sotto l’esperta guida di Simona Vento, conquista la medaglia di bronzo.

L’atleta del Toxon Club, nell’assoluto arco olimpico maschile, affronta con grande determinazione gli avversari e dopo le fasi preliminari batte, nell’ordine, il laziale Marco Vitale (con un fantastico shoot off conclusosi con un centro da 10), quindi il pugliese Tommaso Renna e infine, nel match che vale il podio, il nazionale paralimpico Alessandro Erario. E’ di 6-0 il netto risultato che assegna a Campolo il meritato alloro.

Soddisfazione in casa Toxon per l’importante successo che premia gli sforzi del sodalizio peloritano, protagonista ormai da decenni sulla scena nazionale, e che arricchisce il già nutrito palmares societario.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia