Il messinese Giustino Altobelli nuovo allenatore della Nazionale Under 18 femminile

Giustino AltobelliGiustino Altobelli, cognato di Francesco Petralito, è vice-allenatore di Schio, da tre stagioni campione d'Italia nel basket femminile

Il tecnico messinese Giustino Altobelli, da 3 stagioni aiuto allenatore di Miguel Mendez nel Famila Beretta Schio, è il nuovo allenatore della Nazionale Under 18 femminile che parteciperà all’Europeo di categoria in programma dal 23 al 31 luglio a Sopron (Ungheria), con l’Italia inserita in un girone con Turchia, Russia e Israele. La notizia del prestigioso incarico è stata diramata domenica scorsa con un comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro. Giustino Altobelli, classe 1961, è approdato a Schio nalla stagione 2003/04 in qualità di aiuto di Santino Coppa, mantenendo il suo ruolo con gli altri tecnici che si sono succeduti sulla panchina della formazione veneta: Fabio Fossati, Sandro Orlando, Maurizio Lasi e Miguel Mendez.

Giustino Altobelli

Giustino Altobelli

Dal 1996 al 2003 a Priolo a fianco di Santino Coppa, tra l’altro vincendo lo scudetto nel 2000 battendo proprio Schio in finale play off, Giustino Altobelli ha legato il suo nome alla splendida avventura sulla panchina della Polisportiva G. Rescifina-Caffè Barbera Messina. “Sono onorato, contento e orgoglioso di questo incarico – ha dichiarato al Gazzettino.it  – e voglio ringraziare  il Settore Squadre Nazionali e i vertici federali per la fiducia. È un progetto al quale mi dedicherò con il massimo impegno, non solo per provare a centrare gli obiettivi ma anche per fare crescere il gruppo che mi è stato affidato”.

Commenta su Facebook

commenti