Il 3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament confermato tappa Silver dello Streetball Italian Tour 2016

3on3 Capo d'Orlando

La FISB – Free Italian Streetball ha confermato il “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament” quale tappa Silver dei tornei che daranno vita allo Streetball Italian Tour 2016. Saranno 46 i tornei in tutto il territorio nazionale a dare il pass per le ambite Streetball Finals che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia 2016, divisi in 15 Tornei Gold, 27 Tornei Silver e 4 macrotappe che nei prossimi giorni saranno annunciate dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Si tratta dell’ennesimo grande riconoscimento per gli Organizzatori dell’evento della cittadina tirrenica, perla della Provincia di Messina, da anni diventato traino e punto di riferimento per l’intero movimento dello streetball siciliano e che nel 2015 ha lanciato nella rappresentativa Nazionale Italiana gli atleti Giuseppe Lombardo, Gionata Zampolli (che ha disputato i Campionati Europei a Baku nella scorsa estate) e Riccardo Santolamazza.
L’evento, giunto alla 12° edizione, si terrà a Capo d’Orlando dal 4 al 7 agosto 2016, campo comunale “Meluccio Carone” sito in piazza Trifilò, il sito web ufficiale sarà www.3on3capodorlando.it e sarà l’unico evento tra Sicilia e Calabria dove i partecipanti guadagneranno punti nel Ranking FIBA (www.3x3planet.com).

fip-fisb

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza