MessinaSportiva supporta il Birrificio: online la veste grafica creata per l’occasione

Birrificio MessinaLe quattro nuove bottiglie realizzate dal Birrificio Messina

MessinaSportiva rinnova il suo look. Da oggi, sulle fasce laterali del nostro sito, campeggerà infatti una “skin” dedicata al Birrificio Messina. L’iniziativa, che non prevede alcun accordo di natura economica, nasce dalla volontà del nostro portale di supportare concretamente l’azienda, che in questi primi mesi di attività ha già collezionato consensi sulle tavole dei messinesi e non solo di quelli residenti in Sicilia.

Birrificio Messina

La “skin” dedicata al Birrificio cambia il volto della nostra home-page

Quella del Birrificio è in fondo una storia da film. Un piccolo miracolo imprenditoriale, portato avanti con costanza e coraggio da quindici ex dipendenti della “Birra Messina” e della “Triscele”, che si sono rimessi in gioco dopo il licenziamento, reinvestendo il loro Tfr per creare un nuovo marchio e una “bionda” dedicata alla città dello Stretto, preparata all’interno di due capannoni dell’area industriale di Larderia.

I nuovi prodotti sono sbarcati ufficialmente sul mercato lo scorso 26 ottobre ed a marzo è già stato superato il milione di bottiglie vendute. Un traguardo di tutto rispetto per un’azienda totalmente nuova. Da qualche settimana le birre sono entrate nelle tre grandi catene della distribuzione messinese e sono presenti in numerosi locali siciliani, sia a Milano che a Roma. L’auspicio è quello di mantenere lo slancio iniziale e per fornire il suo contributo nei prossimi mesi MessinaSportiva proporrà costantemente sulla propria home-page la “skin” e il banner del Birrificio, creati per l’occasione da Giuseppe Murabito, digital designer di riferimento del nostro portale.

Birrificio Messina

Il banner dedicato al Birrificio Messina e realizzato dal digital designer Giuseppe Murabito

In dodici anni di attività, il nostro sito si è ritagliato un piccolo spazio, raccogliendo consensi, apprezzamenti, premi di portata nazionale (su tutti quelli ottenuti al Festival dei Quotidiani Online di San Benedetto del Tronto) e qualche critica. Da quelle costruttive siamo ripartiti con slancio, adeguando progressivamente veste grafica e funzionalità del portale, grazie al supporto tecnico della ICT Globus S.R.L.

Gli introiti pubblicitari non sono la prima fonte di sostentamento, che resta invece la passione per lo sport e il giornalismo, proprio come recita lo slogan che affianca il rinnovato logo svelato lo scorso ottobre. Abbiamo deciso quindi di rinunciare ad alcuni spazi, quelli più in vista, per destinarli alla promozione di una delle iniziative più lodevoli nate negli ultimi anni su un territorio che perde residenti e ricchezza, ma sa regalare ancora appigli a cui aggrapparsi per immaginare un futuro migliore.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti