MessinaSportiva omaggia Sky Sport: consegnate le stampe celebrative dell’evento

Sky SportL'assessore Massimo Finocchiaro e il sindaco Federico Basile premiano Alessandro Bonan

Cinque straordinarie serate con sullo sfondo il panorama mozzafiato dello Stretto. La squadra di “Calciomercato-L’Originale” lascia Messina al termine di una settimana ricca di emozioni. Un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli della città, nel segno del binomio calcio-cultura. Tra un colpo di mercato e l’altro, il nuovo format itinerante della seguitissima trasmissione mira alla valorizzazione del territorio. Missione compiuta: il porto turistico del Marina del Nettuno la splendida location vista mare del programma, che resterà scolpita nell’immaginario collettivo.

Sky Sport

Daniele Straface omaggia Veronica Baldaccini

Nella puntata conclusiva la Redazione di MessinaSportiva ha deciso di omaggiare il team di Sky Sport, ringraziando tutti per la disponibilità mostrata, l’incredibile professionalità e l’enorme simpatia. Le splendide stampe celebrative realizzate dal fotografo Alessandro Denaro sono state assegnate in primis al conduttore e ideatore Alessandro Bonan, oggetto di una doppia premiazione, ricevendo i riconoscimenti dal sindaco Federico Basile e dall’assessore Massimo Finocchiaro e poi dal giornalista Alessandro Calleri, con l’home page del sito interamente dedicata a “Calciomercato-L’Originale”.

Daniele Straface, altra firma del nostro portale, ha invece consegnato la stampa a Veronica Baldaccini, altro volto di punta dell’emittente. Il re del mercato Gianluca Di Marzio è stato premiato dal direttore generale del Comune Salvo Puccio e dall’assessore Liana Cannata, mentre il divertentissimo Fayna da altri due componenti della Giunta comunale, Enzo Caruso e Alessandra Calafiore.

Sky Sport

La stampa consegnata da Alessandro Calleri a Alessandro Bonan

Le stampe fotografiche sono una tradizione del nostro sito per manifestazioni e occasioni speciali, come accaduto negli ultimi anni con il pluricampione di ciclismo Vincenzo Nibali, premiato all’uscita del Quirinale dopo la vittoria del secondo Giro d’Italia, e ancora con i protagonisti della promozione in Lega Pro dell’Acr Messina. Appuntamenti che hanno visto sul palco tanti sportivi cittadini sia in occasione dell’inaugurazione ufficiale del rinnovato “Despar Stadium” di Bisconte, del varo della nuova veste grafica del nostro portale al Capo Peloro Resort o per un vero e proprio Oscar dello Sport messinese presso il Monte di Pietà. MessinaSportiva si conferma insomma al fianco di una città che prova a riemergere, a dispetto di un preoccupante calo demografico e di minori investimenti privati nello sport, che non hanno comunque mai intaccato la passione, del pubblico e della nostra Redazione, in ben ventuno anni di attività.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza