Messina, Zunno rientra in gruppo. Da valutare Giunta, Plescia e Civilleri

RagusaRagusa raddoppiato dalla difesa campana (foto Paolo Furrer)

Tradizionale partitella in famiglia per il Messina, che prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio a Latina, un autentico spareggio playoff, anche se il primo obiettivo resta la salvezza diretta, con il margine sui playout ridotto a 8 punti dopo il successo della Turris. Torneranno a disposizione dopo la squalifica sia il portiere Edoardo Piana che il difensore Marco Manetta. Ancora un turno di stop invece per il fantasista Michele Emmausso. Dopo un giorno di lavoro differenziato è rientrato regolarmente in gruppo l’esterno offensivo Marco Zunno, tra i grandi protagonisti del 2024 con ben sei reti realizzate in appena due mesi.

Firenze

Firenze prova a sfondare centramente (foto Paolo Furrer)

Da valutare invece le condizioni di tre compagni di squadra. In un contrasto fortuito, il centrocampista Francesco Giunta ha riportato infatti una lieve lussazione al gomito, che è stata dolorosa ma prontamente ridotta dallo staff medico. Nelle prossime ore sarà chiaro se potrà essere convocato o meno per la trasferta laziale. Discorso simile per il compagno di reparto Marco Civilleri, che dopo la contusione alle costole subita a Benevento sta continuando a lavorare a parte.

Sarà convocato se il dolore si attenuerà e ulteriori esami scongiureranno eventuali complicazioni. L’attaccante Vincenzo Plescia infine, che è stato debilitato da una forma influenzale, ha svolto una seduta di terapia e lavoro in piscina. Antonino Ragusa e compagni sosterranno un’ultima seduta di allenamento in città nella giornata di giovedì, mentre venerdì mattina è prevista la partenza per il Lazio. Dopo il viaggio, nel pomeriggio che precederà la sfida del “Domenico Francioni” la seduta di rifinitura. Si svolgerà direttamente nei pressi di Latina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza