Il Messina Volley programma la nuova stagione agonistica

Messina VolleyEmma Carnazza al servizio

La nuova stagione agonistica del Messina Volley si aprirà con la partecipazione della formazione di Serie C alla Coppa Sicilia che si svolgerà, per quanto riguarda la prima fase, in tre giornate nei week-end dell’ 8-9 Ottobre, 15-16 Ottobre e 22-23 Ottobre 2016.

Una fase del match Messina Volley - Planet Catania della scorsa stagione

Una fase del match Messina Volley – Planet Catania della scorsa stagione

La Coppa Sicilia farà, dunque, da apri pista al Campionato di Serie C che inizierà nel fine settimana del 29-30 Ottobre e si concluderà, nella formula all’italiana, il 30 Aprile. Dal 13 Maggio spazio ai Play-Off per stabilire le due squadre siciliane che verranno promosse in Serie B2. Quest’anno sono esclusi i Play-Out, in quanto retrocederanno in Serie D direttamente le ultime 10 formazioni derivanti dalla classifica avulsa che sarà stilata sulla base dell’andamento di tutte le 36 squadre iscritte al campionato al termine della stagione regolare (tre gironi formati ciascuno da 12 squadre). Ma la società peloritana ha programmato anche il prossimo Campionato di Serie D, che vedrà ai nastri di partenza una compagine composta da giovanissime atlete. La prima giornata avrà luogo durante il week-end del 12-13 Novembre 2016. Il Torneo di Serie D si concuderà il 6 Maggio 2017, essendo confermata la consueta formula che non prevede nè Play-Off e nè Play-Out. Anche per questa nuova stagione, saranno le otto promozioni in Serie C (direttamente le prime due classificate di ognuno dei quattro gironi) e le dodici retrocessioni (le ultime tre di ciascun girone).

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti