Messina Volley: confermate Stefania Criscuolo e Francesca Cannizzaro

Messina VolleyStefania Criscuolo e Francesca Cannizzaro del Messina Volley

Altre due importanti conferme consolidano la squadra del Messina Volley che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B2 altamente competitiva e ambiziosa.

Messina Volley

Stefania Criscuolo premiata da Alessandro Zurro (pres. FIPAV ME) alla festa promozione in B2

Infatti, dopo i rinnovi di Alessandra Rando, capitan Donatella Donato, Michela Laganà, Marcela Nielsen, Gloria Scimone e gli ingaggi di Emma Carnazza e Monica Lestini, fra le ragazze di mister Danilo Cacopardo vengono confermate la schiacciatrice Stefania Criscuolo e l’opposto Francesca Cannizzaro. La schiacciatrice salernitana, classe 1994, è alla sua sesta stagione in maglia giallo-blu, di cui tre in Serie C e tre in Serie B2. L’opposto messinese, classe 1997, è invece cresciuta nel vivaio del team di Mario Rizzo fin dal MiniVolley. Entrambe le giocatrici si sono distinte la scorsa stagione nella promozione in Serie B2. Stefania Criscuolo ha così commentato la sua riconferma: “Per me far parte del Messina Volley è sempre stato un privilegio e rientrare in questo grande progetto non può che rendermi orgogliosa. Sono fiera del lavoro e dei sacrifici che io e le mie compagne abbiamo affrontato e superato fino ad ora. Ogni anno per me è una sfida e cerco di dare sempre di più rispetto agli anni passati. Insieme allo staff tecnico e alle ragazze riusciremo ad ottenere nuovi traguardi e belle soddisfazioni”.

Messina Volley

Francesca Cannizzaro premiata da Zurro alla festa per la promozione di B2

Francesca Cannizzaro circa il suo rinnovo ha dichiarato: Sono orgogliosa di far parte anche quest’anno di questo organico, essendo per me il Messina volley la società in cui sono ‘nata’ e che mi ha fatto crescere sotto diversi punti di vista; infatti la presenza di Lucia mi ha fatto appassionare a questo sport sin dall’età di 6 anni e la successiva presenza di Danilo mi ha permesso di maturare sia nell’ambito tecnico che umano, aspetti determinanti per il mio percorso di crescita. Sono contenta di stare a contatto anche quest’anno con compagne che, grazie alla loro esperienza, sanno dare i consigli giusti al momento giusto. Infatti ritengo che anche loro abbiano influito e influiranno molto nella mia maturazione pallavolistica e non solo. Da quando gioco in questa società, cioè da 14 anni, ho avuto modo di notare che la nostra vera forza è il fatto che vengono messi in primo piano valori quali umiltà, impegno e passione. E’ un ambiente in cui la costanza e la continuità negli allenamenti è fondamentale, perché danilo ci ha sempre trasmesso l’idea che la partita è solamente lo specchio dell’allenamento, quindi noi affrontiamo ogni allenamento cercando di immedesimarci nelle condizioni della partita, in modo tale da poter lavorare nel migliore dei modi”.

 

 

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva