Il Messina ufficializza i prestiti di Marin e Bortoli da Juventus e Milan

Vlad Marin ai tempi della Roma

Si è chiusa ufficialmente la sessione estiva del calciomercato estivo e l’A.C.R. Messina ha definito altre due operazioni in entrata, che portano complessivamente a quota 15 il numero dei nuovi acquisti. Il sodalizio peloritano ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei centrocampisti Vlad Marin, rumeno, classe 1995, che arriva in prestito dalla Juventus F.C., e Marco Bortoli, classe 1994, che giunge sempre a titolo temporaneo dall’A.C. Milan.

Un primo piano del centrocampista Marco Bortoli, cresciuto nelle giovanili del Milan

Un primo piano del centrocampista Marco Bortoli, cresciuto nelle giovanili del Milan

Marin è reduce dalle esperienze nelle giovanili di Roma e Manchester City ed in riva allo Stretto inseguirà la definitiva consacrazione: rappresenterà una valida alternativa sulla corsia sinistra a Donnarumma, colmando la partenza dell’ex Aversa Normanna Antonio Esposito.

Bortoli è reduce dall’esperienza in Seconda Divisione a Bassano, con cui ha vinto campionato e Supercoppa, battendo in finale proprio il Messina. Per lui 13 presenze nell’ultima annata, quasi tutte nel girone di andata, mentre nella seconda metà di stagione ha trovato meno spazio.

Salgono così a 25 gli elementi sotto contratto, considerando anche i giovani ex “Berretti” Hoxhaj e Sciotto ed il neo-acquisto Cane, ex Barletta, Aprilia e Vigor Lamezia, che dà ampia profondità alla fascia destra sulla quale il tecnico Gianluca Grassadonia poteva già fare affidamento su Benvenga e Stampa.

Attenzione rivolta adesso al florido mercato degli svincolati, che potrebbe regalare presto ulteriori novità in entrata. Nessun movimento in uscita invece, nonostante le numerose indiscrezioni che hanno avuto ad esempio come protagonista il centrale difensivo Alessio De Bode, che resta invece a Messina, come aveva peraltro auspicato nella recente intervista rilasciata a Camigliatello Silano, nel corso del ritiro precampionato.

Questa l’attuale rosa del Messina:

Portieri – Hoxhaj (‘96), Iuliano (‘84), Lagomarsini (‘93).

Difensori – Altobello (’90), Benvenga (‘91), Cane (’92), De Bode (‘91), Donnarumma (‘92), Enrico Pepe (‘89), Sciotto (‘97), Silvestri (‘93), Stefani (‘84).

Centrocampisti – Bortoli (’94), Bucolo (‘88), Damonte (‘90), Izzillo (’94), Marin (’95), Migliore (‘95), Nigro (‘86), Vincenzo Pepe (‘87), Stampa (‘95).

Attaccanti – Bjelanovic (‘79), Bonanno (‘95), Corona (‘74), Paez (‘90).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza