Il Messina Table Soccer pronto all’esordio in C

L’appuntamento dell’anno, per i colori giallorossi, si avvicina: a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, sabato e domenica prossimi il sodalizio peloritano disputerà il campionato nazionale di serie C di Calcio da Tavolo, organizzato dalla Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo). Il Messina sarà rappresentato al Palasport Bernardo Speca, sulla Riviera delle Palme, da Massimiliano Berselli, Michele Cortese, Gianluca Giliberto, Gaetano Ielapi, Michele Magrì e Cesare Natoli.

La mascotte del torneo

Parallelamente alla serie C si disputeranno anche gli altri campionati nazionali di A, B e D, con ben 40 club provenienti da tutto lo stivale. Per quanto riguarda la manifestazione che interessa più da vicino i colori giallorossi, quest’anno, in previsione della riforma dei campionati della prossima stagione, non è prevista nessuna retrocessione in serie D, mentre le promozioni in serie B salgono a cinque: le prime quattro squadre classificate saranno promosse direttamente, mentre la quinta e la sesta classificata disputeranno una gara di play-off. Il Messina Table Soccer affronterà, nell’ordine: Grosseto (squadra favorita per la vittoria finale), Biella, Lugo Roosters, Lazio, Modena, Ferrara, Genova, Cosenza e Real Celeste Stabiae (altra favorita della manifestazione). Le squadre si affrontano con la formula del single round robin, il classico girone unico all’italiana con incontri di sola andata. Dopo le fatiche dei vari tornei disputati in Sicilia, in Calabria e la partecipazione al torneo Internazionale di Milano a Natale, più le varie manifestazioni di divulgazione del Calcio da Tavolo (a dicembre al Centro Commerciale Tremestieri, a marzo al Cominks alla Cittadella Universitaria e la settimana scorsa al Ri-Viviamo Messina all’isola pedonale Cairoli) ecco l’impegno più importante dell’anno, agonisticamente parlando, per il Messina Table Soccer, che si presenterà a San Benedetto del Tronto voglioso di ben figurare e, perché no, provare ad agganciare il treno per la Serie B, super-ciliegina sulla torta di un’annata davvero intensa, in cui le adesioni e la partecipazione agli allenamenti del club giallorosso da parte di nuovi arrivati è aumentata considerevolmente.
Per qualsiasi informazione è a dispozione il sito ufficiale messinatablesoccer.jimdo.com o sulla pagina Facebook ASD Messina Table Soccer.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

57 minuti ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

2 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

2 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

4 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

5 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

6 ore ago