Messina Rugby sconfitto in casa della Capitolina. Fatale il black-out nel finale

Messina RugbyL'ingresso in campo del Messina Rugby

Il Messina Rugby cede nettamente (55-23) alla Capitolina nella quarta giornata del campionato di serie B. Un risultato inequivocabile. Il finale è la fotocopia della partita precedente con il Colleferro, persa nei minuti conclusivi dopo un ottimo match. La squadra peloritana è stata in partita fino al 13′ del secondo tempo sul parziale di 24-18 rispondendo colpo su colpo e chiudendo il primo tempo sul parziale di 12-11. Una partita, fin a quel momento, giocata con attenzione e agonismo.

Messina Rugby

Un pallone conteso tra Messina Rugby e Colleferro

Dal 53′ invece per il Messina arriva un black-out di 13 minuti, che permette agli avversari di marcare quattro mete, chiudendo definitivamente il match. Da sempre le partite si vincono nell’ultimo quarto e in questa porzione temporale la squadra di maggiore caratura fa valere i propri diritti. Al Messina Rugby è mancata la capacità di resistere. Perché si gioca in 31, arbitro compreso, e non si può pensare che gli avversari non abbiano un normale periodo di forcing durante una partita. La società è tornata al lavoro sapendo che bisognerà migliorare sulla resistenza. Il 12 novembre in riva allo Stretto arriva il Cus Catania per un derby molto atteso.

Ur Capitolina: Falcioni, De Lorenzis, Astorri, Salvatori, Aceto, Iscaro, Tarantini, Mazza, Devalba, Centrone, Cutilli, Lunedini, Benvenuti, Hull, Guerra. Marsella, Marinageli, Pauletti, Spalletta, Caruso, Scaramuzzino, Simoncelli.
Messina Rugby: Ouedraogo, Doddis, Kese, Quaranta, Irrera, Solano, Amanti, Spadaro, Mangano, Tripodi, Hasanoviq, Santilano, Maggio, Salvador, Durante. Caffarelli, Rizzo, Tornesi, Vinci, Fracassi.
Arbitro: Pietro Menga di Bari.
Mete Amatori Messina: Giovanni Rizzo, Ignazio Durante e Christian Doddis e 8 punti dalla piazzola per Alessio Solano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia