Messina-Paceco, in campo gli allievi di undici scuole calcio. Recupera Balsamà

palloncini giallorossiUna coreografia con i palloncini giallorossi al "Franco Scoglio"

Ultima uscita casalinga della stagione per il Messina, che con un tagliando dal costo agevolato di 5 euro ha lanciato l’iniziativa “Domenica insieme”, promossa dai responsabili del vivaio Roberto Buttò e Giovanni Cirino, destinata alle Scuole Calcio. Dalle ore 13 i componenti delle categorie Pulcini e Piccoli Amici di undici differenti società cittadine si sfideranno sul terreno di gioco.

Lega Pro

L’entusiasmo dei più piccoli (foto Denaro-Fazio)

Due bambini di ogni scuola calcio sfileranno al calcio d’inizio con i ventidue protagonisti della sfida tra l’ACR e il Paceco, penultimo in graduatoria e già condannato al declassamento in Eccellenza. A completare la coreografia il lancio di quattrocento palloncini giallorossi da parte di tutti i ragazzi coinvolti, che poi assisteranno alla partita in Tribuna, colorando un po’ gli spalti del “Franco Scoglio”, rimasti spesso semi-deserti in questa stagione.

Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita anche nella giornata di domenica 29 aprile presso il botteghino del PalaRescifina (apertura ore 13). Resteranno aperti al pubblico i parcheggi Giallo, Rosso e Verde. Ventidue i convocati per il match interno che prenderà il via alle ore 15. Assente per squalifica il portiere Federico Meo, indisponibili Bettini e Yeboah.

Giovanni Balsamà

Il centrocampista Giovanni Balsamà in azione a Nocera

Questa la lista completa – Portieri: Prisco (classe ’97), Rinaldi (’98). Difensori: Barbera (2001), Bruno (’90), Bucca (’98), Cassaro (’89), Cozzolino (‘98), Inzoudine (’96), Manetta (’91), Misale (’95). Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (’98), Iudicelli (’99), Lavrendi (’86), Lia (’97), Migliorini (’88). Attaccanti: Carini (’99), Cocuzza (’87), Mascari (’99), Ragosta (’86), Rosafio (’94), Stranges (’99).

scuole calcio

Le undici scuole calcio che hanno aderito a “Domenica insieme”

Commenta su Facebook

commenti