Messina, nel derby con il marchio Nemo Sud e contro la distrofia di Duchenne

Nemo SudIl logo del centro clinico Nemo Sud comparirà sulle divise del Messina

L’A.C.R. Messina ha comunicato che in occasione del derby in programma domenica, alle 14,30, allo stadio “Franco Scoglio”, sulla maglia della squadra biancoscudata comparirà il marchio Nemo Sud.

Il Centro Nemo Sud nasce su iniziativa dei pazienti. Aisla, Uildm, Fondazione Telethon, Famiglie Sma con Università e Policlinico “Gaetano Martino” di Messina, costituiscono nel 2011 Fondazione Aurora Onlus, che del Centro Clinico è ente gestore. Inaugurato nel settembre 2012, Nemo è un Centro multidisciplinare per le persone affette da malattie neuromuscolari come Sla, Sma e distrofie muscolari. In circa quattro anni Nemo Sud ha preso in carico più di 2.200 persone provenienti da Sicilia e Calabria. Primario obiettivo di medici, terapisti e operatori della struttura è quello di migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Unico nel suo genere in tutto il Sud Italia, il Centro Nemo di Messina replica le omonime realtà di Milano, Arenzano e Roma. #stoconNemo

Il sodalizio peloritano aderisce anche alla campagna della Onlus Parent Project, denominata “L’esordio di Matteo”, sensibilizzando l’sms solidale 45519 per la raccolta fondi per la ricerca finalizzata a combattere la distrofia muscolare di Duchenne.

Commenta su Facebook

commenti