Messina, Infantino: “I ragazzi sono motivati, bisogna superare il momento negativo”

Pietro InfantinoIl tecnico dell'ACR Messina Pietro Infantino (foto Nino La Macchia)

Dopo due sconfitte in altrettante giornate il Messina è obbligato ad invertire la rotta contro il Marsala. L’allenatore Pietro Infantino, anche nell’allenamento di venerdì, ha provato schemi e uomini in vista del prossimo impegno di campionato. Non hanno preso parte alla seduta di allenamento gli infortunati Rabbeni, Ba e Sarcone.

Infantino ha poi parlato al sito ufficiale del momento della squadra: «È bello vedere i ragazzi molto motivati, hanno lavorato bene in settimana, con intensità e tanta voglia. Siamo tutti perfettamente a conoscenza del fatto che dobbiamo dare una svolta a questo momento negativo per recuperare fiducia ed entusiasmo. Lo dobbiamo a noi stessi, alla proprietà e ai tifosi. Sono convinto che ci serve un risultato positivo e una bella prestazione per rilanciarci e ripartire».

Petrilli in azione (foto Nino La Macchia)

«In settimana – spiega il tecnico – abbiamo lavorato su diverse situazioni tattiche e stiamo lavorando su tutti gli aspetti per preparare bene la partita di domenica, dal punto di vista tattico ma anche caratteriale e mentale. Sono convinto che i ragazzi daranno il 110%».

Con il  Marsala, tuttavia, saranno indisponibili Rabbeni, Ba e Sarcone. «Mancheranno alcuni giocatori e ci dispiace tanto ma il gruppo ha le qualità, numeriche e tecniche, per sopperire anche a queste assenze. Il Marsala è una squadra costruita per raggiungere i play off, con giocatori importanti, quattro li conosco bene per averli allenati. Fa il 4-3-3, squadra rapida davanti con un centravanti fisico e un centrocampo con qualità tecniche con Sekkoum e Lo Nigro e con un portiere 2001 di grande prospettiva. La classica squadra forte di serie D».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia