Messina Futsal, vittoria e primato. Ora la semifinale di Coppa con Palermo

Messina FutsalL'esultanza dopo il gol del 3-1

Il Messina Futsal ha ripreso da dove aveva lasciato. Dopo oltre un mese senza partite ufficiali, i giallorossi si sono imposti per 5-1 nel match contro il Villaurea, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, allungando così la lunga striscia di risultati positivi. Nella prima gara giocata nella rinnovata palestra di Montepiselli, la squadra allenata da Salvatore Battiato si rende subito pericolosa con le incursioni di Morad Malouk.

Messina Futsal

I giocatori del Messina Futsal

Gli ospiti rispondono con il tiro di Giannusa, deviato da Andrea Consolo sul palo. Sull’altro fronte, Nanni Piccolo colpisce pure lui il “legno”, su assist di Everton Guarnieri. Al 13’ Malouk sblocca il punteggio, finalizzando il perfetto passaggio di Consolo. Piccolo potrebbe raddoppiare, ma il pallone calciato di destro da posizione defilata viene respinto dal palo. Prima dell’intervallo, Giannusa pareggia su tiro libero.

Il Messina Futsal pigia il piede sull’acceleratore nel secondo tempo, indirizzando il match, dopo alcune occasioni sprecate, in tre minuti, esattamente dall’8’ all’11’, andando a bersaglio con Guarnieri e lo scatenato Malouk, autore di altri due gol. Sul 4-1, Costanzo e compagni gestiscono gli attacchi dei rivali, impinguando il bottino grazie al centro di Daniele De Luca.

Messina Futsal

Everton Guarnieri dedica il 2-1

La formazione peloritana tornerà in campo martedì per disputare la semifinale di Coppa Italia (girone H) in casa contro il Città di Palermo. La sfida secca, che inizierà alle ore 19, verrà arbitrata dai signori Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Fabio Perez di Siracusa (cronometrista Concetto Fabiano di Messina).

Risultati: Mirto-Casali del Manco 3-8; Drago Acireale-Arcobaleno Ispica 3-0; Città di Palermo-Monreale 3-2; Messina Futsal-Villaurea 5-1; Città di Acri-Ecosistem Lamezia 8-7. Riposavano: Mascalucia C5 e Real Termini.

Classifica: Messina Futsal, Città di Palermo e Ecosistem Lamezia 27; Mascalucia C5 26; Casali del Manco 21; Villaurea 17; Drago Acireale 16; Mirto 15; Città di Acri 14; Monreale 11; Arcobaleno Ispica 8; Real Termini 7.

Autori

+ posts