Messina, Facciolo: “Non essere lassù è il rammarico più grande”. Tornano Cocuzza e Meo

Michele Facciolo, vice allenatore ACR Messina

Il Messina è pronto a tornare in campo per affrontare mercoledì il Palazzolo nel recupero della decima giornata di ritorno. Un mini tour de force per i giallorossi, che potrebbero accorciare a nove lunghezze il gap dal quinto posto. Un distacco comunque notevole, con sole altre cinque partite da giocare, ma l’obiettivo di Rosafio e compagni è fare il massimo da qui al termine della stagione. Con Giacomo Modica che sarà ancora costretto a guardare la squadra dalla tribuna, il vice allenatore Michele Facciolo ha spiegato in conferenza stampa: “Speravamo di vivere la Pasqua con un giorno in più di riposo, ma già da lunedì siamo tornati ad allenarci per preparare questa partita. Misale e Bettini saranno sempre assenti, mentre Cocuzza e Meo sono a disposizione”.

Cocuzza

Cocuzza gestisce un possesso (foto Alessandro Denaro)

Alle spalle c’è il successo per 2-1 contro l’Ercolanese, ottenuto grazie alle reti di Ragosta e Mascari: “La vittoria con l’Ercolanese ha dato più convinzione ai ragazzi. Avremmo potuto stare lassù in classifica non solo per i playoff ma anche per la lotta per la vittoria del campionato, è questo il rammarico più grande. Contro l’Ercolanese abbiamo giocato una gara non bellissima, ma creando tante situazioni da gol e vincendo meritatamente. Con il Palazzolo sarà molto difficile, ma il gruppo non avrà problemi a giocare due partite in quattro giorni, fisicamente sta bene”.

Il cambio di allenatore, con Anastasi chiamato in panchina per il rush finale, sembra avere dato subito la scossa al Palazzolo, reduce dal bel pari di Vibo: “Il Palazzolo ce lo aspettiamo con la stessa squadra di Vibo. Hanno bisogno di punti e verranno qui per fare una partita accorta, mettendola sulla corsa e sull’intensità, puntando a colpirci in contropiede. Noi dovremo avere molta pazienza, non dando loro possibilità nelle ripartenze”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com