Messina e Barcellona sugli scudi al “Trofeo Brucato”

Ingresso in campo Messina-Catania Under 17

La prima giornata del “Trofeo Paolo Pietro Brucato”, organizzato dal Comitato Regionale FIGC e riservato alle rappresentative provinciali Under 17 e 15, ha regalato subito delle sorprese.

La rappresentativa Under 17 di Barcellona

Nel quadrangolare dei più grandi, Barcellona si è imposta in rimonta in casa del quotato Palermo per 3-2. Sotto 2-0 al 19’, i ragazzi allenati da Peppe Spada hanno ribaltato la situazione grazie alla doppietta di Carcione e al risolutivo centro di Lo Presti. Al “Despar Stadium”, è terminato 1-1 il match Messina-Catania; al vantaggio dell’etneo Di Paola ha risposto Lo Presti con un perentorio colpo di testa. Nelle partite dei triangolari, Caltanissetta corsara a Trapani (2-1), netta affermazione di Siracusa ad Enna (3-0) e pareggio a reti inviolate tra Agrigento e Ragusa.

Tra gli Under 15, tutto facile per Palermo contro Barcellona (3-0). Messina ha piegato la resistenza di Catania (3-2) in un incontro appassionante fino al triplice fischio, deciso dall’attaccante peloritano Aloisi, autore di due gol. Caltanissetta ha consesso il bis ai danni di Trapani (1-0), mentre Enna si è riscattata contro Siracusa (4-2). Completa il quadro il netto 5-0 con il quale Agrigento ha battuto Ragusa.

La rappresentativa Under 15 di Messina

La seconda tornata di gare è in programma mercoledì e giovedì della prossima settimana. Il regolamento prevede per entrambe le categorie che alla fine dei tre turni in calendario venga stilata una classifica unica, visto che i triangolari si incrociano. Le migliori quattro squadre accederanno alle semifinali.

Classifiche. Under 17: Barcellona, Siracusa e Caltanissetta 3; Messina, Catania, Agrigento e Ragusa 1; Palermo, Trapani e Enna 0. Under 15: Palermo, Messina, Agrigento, Enna e Caltanissetta 3; Catania, Barcellona, Trapani, Siracusa e Ragusa 0. Prossimo turno: Barcellona-Messina; Catania-Palermo; Caltanissetta-Agrigento; Siracusa-Ragusa; Trapani-Enna.

Commenta su Facebook

commenti