Calcio

Il Messina dovrà rinunciare a Prisco, Cassaro e Carini contro la Vibonese

Prosegue la nuova settimana di allenamenti per il Messina in vista dell’impegno interno, il secondo consecutivo al “Franco Scoglio”, in programma domenica contro la Vibonese. I calabresi, protagonisti di un avvio di stagione altalenante, hanno superato con un nettissimo 5-0 il Paceco nel recupero infrasettimanale. Dopo il mancato ripescaggio in Lega Pro, i rossoblu devono ancora recuperare l’impegnativo match con il Gela. Sbarcheranno in riva allo Stretto con la fatica supplementare accumulata nel match con i trapanesi, che restano invece in zona play-out.

Una visuale d’insieme della Curva Sud (foto Allone)

Dopo la seduta prevalentemente atletica di martedì allo stadio “Franco Scoglio”, i giallorossi si sono spostati al “Celeste” per la consueta doppia seduta del mercoledì. Agli ordini del tecnico Giacomo Modica l’organico al completo, ad eccezione del portiere Armando Prisco e dell’attaccante Biagio Carini, ancora infortunati. Allenamento differenziato per il difensore Riccardo Cassaro. Nessuno dei tre sarà comunque a disposizione domenica, come ha chiarito anche il direttore sportivo Francesco Lamazza, che sul mercato cerca ancora i necessari innesti tra reparto under ed attacco. All’apertura della sessione invernale, ad inizio dicembre, la priorità sarà comunque quella di sfoltire un organico che conta ben 27 elementi, alcuni dei quali fin qui impiegati con il contagocce.

Giovedì è in programma una partitella in famiglia, ancora nell’impianto di via Oreto. A differenza del recente passato, non è prevista la sfida alla formazione Juniores, anche perchè i giovani giallorossi hanno appena sfidato il Real Rometta, contro il quale hanno pareggiato per 4-4 una gara ricca di emozioni. Sabato il nuovo trasferimento nella struttura di San Filippo, per la tradizionale rifinitura. Poi sarà ancora campionato e contro un’aspirante big del torneo, al nono tentativo, il Messina proverà finalmente a sbloccarsi da quota zero vittorie.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

20 minuti ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

22 minuti ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

3 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

4 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

5 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

5 ore ago