Messina, altre partenze. Non verranno tesserati Masocco, Lazzerini e Carrozzo

MessinaIl Messina prosegue gli allenamenti in Sila

Prosegue l’opera di sfoltimento da parte dello staff tecnico del Messina. Altri tre calciatori hanno già lasciato, o lo faranno nelle prossime ore, il quartier generale di PalumboSila. A fronte di alcuni tesseramenti (si sono legati ufficialmente ai giallorossi, tra gli altri, l’over Andrea Migliorini e l’under Damiano Lia), si registrano infatti altre decisioni, in senso opposto, adottate da Antonio Venuto e dai suoi collaboratori.

Hotel Lo Scoiattolo

L’Hotel Lo Scoiattolo ospita l’ACR Messina a Palumbo Sila

Non si legheranno quindi al Messina il centrocampista over Yuri Masocco, 21enne l’anno scorso a Teramo, né i due juniores del 1998 Ludovico Lazzerini e Luca Carrozzo. Il primo è cresciuto nel vivaio del Livorno, il secondo in quello dell’Ascoli. Carrozzo, leccese, aveva collezionato 15 presenze nel Nardò, nell’ultimo torneo di serie D. L’allenatore e il suo staff non li hanno però ritenuti funzionali al progetto ed attende quindi altri rinforzi da parte della proprietà.

Periodo di prova terminato infine per il centrocampista capitolino Davide Malandrucco, classe ’99, cresciuto nel settore giovanile della Lupa Roma e con trascorsi anche tra L’Aquila e Guidonia.

L’impressione è che a giustificare questo continuo via vai di atleti vi sia, oltre al ritardo accumulato, anche un insufficiente dialogo tra la dirigenza e gli uomini che lavorano sul campo. A due settimane dall’inizio del torneo diventa sempre più complicato reperire under di prima fascia nel panorama dilettantistico, dove i migliori giovani sono già stati contrattualizzati, e non sembrano esserci alternative all’eventuale sbarco di giovani cresciuti in vivai professionistici.

Villaggio Baffa

Gli spogliatoi della struttura di Villaggio Baffa

Nel corso del primo test stagionale, Venuto aveva d’altronde impiegato appena tre juniores, a fronte dei quattro imposti dai regolamenti, nell’undici di partenza. In attesa degli innesti previsti, principalmente in difesa, si riduce così a 21 il numero di atleti che fanno parte momentaneamente della prima squadra.

Questa la lista dei calciatori presenti in ritiro:
Portieri – Federico GAGLIARDINI (1994, Siracusa), Federico MEO (2000, vivaio ACR).
Difensori – Carmelo BUCCA (1998, Igea Virtus); Riccardo CASSARO (1989, Igea Virtus); Gennaro COZZOLINO (1998, Avellino); Damiano LIA (1997, Leonzio); Marco MANETTA (1991, Potenza); Antonio MOSCA (1997, Due Torri); Stefano TRICAMO (1993, Milazzo).
Centrocampisti – Fabio BOSSA (1998, Berretti ACR); Giovanni LAVRENDI (1986, Palmese); Lorenzo MARIANI (1995, Sangiovannese); Andrea MIGLIORINI (1988, Delta Rovigo); Bruno PEZZELLA (1988, Akragas),  Demetrio SCOPELLITI (1997, Palmese).
Attaccanti – Davide BONADIO (1997, Palmese); Biagio CARINI (1999; vivaio ACR), Salvatore COCUZZA (1987; Akragas); Ange Tresor DEZAI (1995, Siracusa); Agostino MASCARI (1999, Due Torri); Leandro RIZZO (1993, Milazzo).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza