Messana, via al campionato: prima trasferta etnea contro il Real Aci

Cannuni della Messana contro la Jonica

Comincia in trasferta, così come un anno fa contro il Città di San Filippo del Mela, il campionato di Promozione, secondo consecutivo, della Messana che, domenica, si recherà al Comunale di Acireale per affrontare il Real Aci. Archiviato il doppio impegno di Coppa Italia e l’eliminazione contro la Jonica, i giallorossi hanno lavorato intensamente in settimana tra il “Garden Sport” di Mili Marina e il “Bonanno” dell’Annunziata per arrivare al meglio alla prima giornata del girone C: Cannuni e compagni vogliono partire con il piede giusto e tornare con un risultato positivo dall’impegno in terra etnea.

Una parata di Arrigo

Una parata di Arrigo

Sono 18 i convocati di mister Michele Lucà che, rispetto alla scorsa settimana, recupera i difensori Angrisani e Morgante, avrà subito a disposizione anche l’ultimo tesserato, l’attaccante Scarantino, ma non potrà contare su Costanzo, indisponibile, e sui giovani Bruno (1997) e Saija (1999), costretti allo stop per una squalifica residua della passata stagione, limitando così le scelte del tecnico nel reparto juniores.

I 18 convocati – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Francesco Morgante; Centrocampisti: Francesco Andaloro, Letterio Cardia, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Vincenzo Scarantino (‘97), Fabrizio Spadaro (‘99). Calcio di inizio alle ore 16: il match sarà diretto da Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania, con gli assistenti Pablo Vasques della sezione di Siracusa e Michele Raspanti della sezione di Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia