Messana Tremonti, tra i collaboratori tecnici anche il campione Saro Presti

Le atlete del Messana Tremonti Volley con il preparatore Carmelo Pilota e Saro PrestiLe atlete del Messana Tremonti Volley con il preparatore Carmelo Pilota e Saro Presti

Il Messana Tremonti Volley è stato inserito nel concentramento a tre di Coppa Sicilia con la Polisportiva Nino Romano e l’Asd Volley Milazzo ‘96. Quelli con le due formazioni mamertine sono i primi validi banchi di prova per verificare la condizione fisica ed iniziare a provare meccanismi e soluzioni di gioco che torneranno utili in ottica campionato. Le arancioni sono reduci da oltre un mese di duro di lavoro in palestra agli ordini del tecnico Norma Pilota, da quest’anno alla guida della prima squadra.

Antonino Buttà

Il nutrizionista Antonino Buttà segue le atlete del Messana Tremonti Volley

Si può quindi stilare un resoconto della preparazione: “L’obiettivo è capire come le ragazze risponderanno al carico di lavoro fisico e tecnico sostenuto fino ad ora e per vedere cosa c’è ancora da sistemare. Con una rosa più che completa di 17 atlete starà a noi farle ruotare nel corso della stagione, tenendo conto della condizione fisica e anche del tipo di partita che andremo ad affrontare – ha evidenziato la Pilota -. La stagione si preannuncia lunga, piena di ostacoli e tutte avranno il loro spazio. La nostra intenzione è di proseguire il cammino iniziato l’anno scorso in piena sintonia tutti insieme, dal presidente Omodei al dg Burrascano, dal dt Giusi ad ogni singola atleta. Un ringraziamento va alle famiglie, senza di loro questo non sarebbe possibile”.

Una famiglia quella della Messana Tremonti che si è andata allargando con l’ingresso di nuove figure nello staff tecnico. “Da quest’anno è entrato a far parte dello staff del Messana Tremonti il preparatore Carmelo Pilota ed il campione degli sport da combattimento Rosario Presti, che in piena collaborazione hanno curato la parte fisica delle atlete. Non meno preziosa è la presenza del nutrizionista Antonino Buttà, figlio d’arte (il padre è stato un dirigente del Volley Club Messina, ndr). Buttà curerà in prima persona l’alimentazione di ogni atleta, una figura sicuramente importante nella programmazione di una stagione”. La società si avvarrà infine della collaborazione per quanto riguarda gli scatti fotografici di Flavia Cozzo.

Commenta su Facebook

commenti