Messana Tremonti, terza vittoria di fila: 3-0 al Messina Volley

Smeralda Lentini in palleggio

Prosegue la striscia positiva nel campionato provinciale di 1^ Divisione del Messana Tremonti. Al Pala San Filippo le arancioni fanno bottino pieno (3 a 0) nel derby con il Messina Volley e allungano a tre la serie di vittorie consecutive. Otto punti nelle ultime tre gare che salgono a dieci se si vanno ad aggiungere all’elenco i due raccolti nelle partite perse al tie break con Savio e Pallavolo Roccalumera.

Ingresso in campo Messana Tremonti

Ingresso in campo Messana Tremonti

Insomma segnali dei continui progressi di una squadra in crescita sul piano del gioco e soprattutto della consapevolezza nei propri mezzi. Tutte situazioni che portano ripercussioni positive anche sulla classifica dove il Messana Tremonti viaggia nelle zone di testa. Una ulteriore conferma arriva dalla sfida del Pala San Filippo contro un Messina Volley che, nonostante l’ultimo posto in graduatoria, è compagine tonica che non molla mai un pallone. La formazione guidata in panchina da Donatella Donato, in possesso di una età media bassa, ha strappato un punto nel turno precedente alla capolista Pgs Luce. Insomma l’incontro non si presentava privo di insidie ma sul campo è andata prendendo una piega favorevole alle arancioni della collega Norma Pilota.

Saluto squadre

Saluto squadre

Capitan Maiolino e compagne si sono rese protagoniste di una ottima prestazione, mantenendo un ritmo di gioco sostenuto per tutto il match. I tre set sono stati vinti rispettivamente 25-18, 25-17 e 25-20. Un successo frutto della prova di qualità offerta da tutto il collettivo. Smeralda Lentini in regia ha saputo distribuire il gioco con regolarità coinvolgendo tanto le centrali che gli attaccanti esterni. Al centro buona prova di Giuffrida e la Orlando: quest’ultima si sta ben disimpegnando in un ruolo diverso, visto che lei è una palleggiatrice Prestazione di assoluto valore di Mariacristina Gambadoro che in attacco ha messo a terra una mole elevata di palloni, anche in momenti cruciali dei set. Di partita in partita è in costante crescita di rendimento il libero Caterina Alibrandi come si sta ben inserendo nel contesto Enrica Danzi. Importante poi per il tecnico è poter contare su elementi che pur partendo dalla panchina, rispondono in modo ottimale ogni volta che vengono chiamati in causa.

Messina Volley – Messana Tremonti 0-3
(Set: 18-25, 17-25, 20-25)
Messina Volley: Bonfiglio, Abramo, Cammaroto, D’Amico, Sorbara, Raineri, Restuccia, De Francesco, Imbesi, Marra, Mollura (L), Ruta (L2). All. Donatella Donato
Messana Tremonti: Orlando, Giordano, Maiolino, Gambadoro, Lentini, Biancuzzo, Giuffrè, Sciliberto, Giuffrida, Danzi, Alibrandi (L) All.: Norma Pilota

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com