Messana Tremonti sul campo dello Jonio Volley, turno di riposo per la Prima Divisione

Ultima gara del girone di andata per la prima squadra del Messana Tremonti, impegnata nel campionato di serie C di pallavolo. Domenica (fischio d’inizio alle 18) a Nizza di Sicilia contro la formazione di casa dello Jonio Volley, la squadra del tecnico Giovanni Pastone conclude la prima parte della stagione. Le arancioni si presentano a questo confronto con una forte carica emotiva frutto delle due vittorie consecutive ottenute contro altrettante avversarie dirette in ottica salvezza. Il successo in trasferta con Nicosia (3 a 1) e quello della scorsa settimana in casa contro Acireale (3-0) hanno dato ulteriore consistenza alla classifica dove Giamporcaro e compagne occupano la sesta posizione con 14 punti. Adesso si deve però continuare sulla strada tracciata, mantenendo ben alto il livello di concentrazione. In settimana Pastone ha invitato le sue atlete a non cullarsi sugli allori e a rivolgere le attenzioni alle prossime partite di campionato a cominciare da quella alquanto impegnativa contro lo Jonio Volley. Avversario, quello guidato da Prestipino che precede in classifica le arancioni di cinque lunghezze: i 17 punti ottenuti ad oggi dallo Jonio sono il frutto di un percorso in campionato fatto di 5 vittorie e 4 sconfitte, 20 set vinti e 15 persi. Vanta un roster con alcune individualità di rilievo sotto il profilo tecnico, a cominciare dalle sorelle Lupica, ma che può essere messo in difficoltà. Fondamentale sarà da parte del Messana Tremonti entrare in campo con l’atteggiamento e la grinta delle ultime uscite, essere disciplinate sotto il profilo tattico e sapere limitare gli errori.

Giunta (Messana Tremonti) alla battuta

Giunta (Messana Tremonti) alla battuta

“Ci presentiamo all’ultima di andata con il morale alto dopo le due vittorie consecutive – afferma l’allenatore del Messana Tremonti – le ragazze durante la settimana hanno lavorato con intensità e vogliono chiudere in bellezza la fase di andata. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra solida, in possesso di un notevole bagaglio di esperienza. Ma noi vogliamo dare il massimo evitando errori e rimanendo concentrati dall’inizio alla fine della partita”.
Osserverà una settimana di riposo in attesa dell’inizio del girone di ritorno la formazione di Prima Divisione del Messana Tremonti. Al giro di boa del campionato provinciale, le ragazze affidate alla conduzione tecnica di Norma Pilota hanno raccolto 12 punti con un ruolino di quattro vittorie e una sconfitta arrivata nel confronto diretto con l’altra primatista del girone, lo Sport & Freetime: le due compagini sono appaiate in classifica ma la formazione di Letojanni deve recuperare l’incontro con il Savio. Per quanto concerne il settore giovanile, il Messana Tremonti Under 14 è atteso domenica in mattinata dalla trasferta di Santa Teresa contro le padrone di casa della Polisportiva (ore 10) mentre martedì 27 gennaio torna in campo l’Under 16 che al PalaUnime (15,30) dell’Annunziata affronta l’Azzurra.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com