Il Messana Tremonti sconfitto a testa alta nel derby con il Savio

Scilipoti attacca. Savio - Messana Tremonti 3-1

Va al Savio il derby cittadino con il Messana Tremonti valido per la settima giornata del girone B di serie C femminile.  La compagine gialloblu ha mantenuto fede ai favori del pronostico, aggiudicandosi in quattro set la posta in palio. Successo legittimo quello colto dalla formazione guidata dal duo tecnico CapilloKlinec che conferma il suo potenziale di squadra attrezzata per il salto di categoria. Obiettivo diametralmente opposto a quello delle arancioni dell’allenatore Norma Pilota che fin dall’inizio della stagione hanno sempre sostenuto di puntare a una tranquilla salvezza.

Savio-Messana Tremonti, il saluto delle due squadre

Savio-Messana Tremonti, il saluto fra le due squadre

Sul campo il Messana Tremonti ha giocato la sua partita riuscendo in determinati frangenti a creare delle difficoltà all’avversario ma non ha trovato la continuità che contro tali squadre è necessaria per puntare a qualcosa di meglio. L’assenza al centro di Dafne D’Andrea, senza nulla togliere ai meriti di chi è andato in campo, si è avvertita nel corso di un incontro che si presentava difficile già a ranghi completi. Problemi al centro che il Savio ha saputo ben accentuare riportando in mezzo la Tsankova (che aveva iniziato da opposto). Resta in casa arancione la consapevolezza che non erano questi i match in cui raccogliere punti in ottica permanenza e comunque la forza caratteriale di un gruppo che, anche nelle situazioni più complicate, non fa mai mancare impegno e spirito di sacrificio. “Abbiamo pagato qualche errore di troppo commesso nelle fasi in cui il match era sul punto a punto – afferma Norma Pilota – . Sicuramente non sono queste le gare in cui costruire il nostro percorso salvezza. Detto ciò sono soddisfatta in parte del rendimento delle mie ragazze anche se dobbiamo ancora migliorare in termini di continuità. Dico questo perché credo in ognuna delle mie atlete, so l’impegno che mettono in campo e il loro attaccamento alla maglia e sono convinta che possono migliorare sotto tanti aspetti”.

Savio Messina – Messana Tremonti Volley 3-1

Set: 25-17, 17-25, 25-18, 25-20

Savio Messina: Micali, Bitto, Ingrosso, Ferrarini, De Domenico, Letizia (L1), Natoli (L2), Tsankova, Miranda, Siracusano, Villari, Serban. All. Capillo-Klinec.

Messana Tremonti Volley: Rizzo, Panarello, Saitta, Sergi, Lentini, Barbera, Scilipoti, De Francesco, Gambadoro M, Gambadoro S, Silvestri, Agnosto (L1), Giordano (L2). All. Pilota

Arbitri: Campione e Cantarella di Catania

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti