Messana, big-match con il Rocca. Di Vincenzo: “Dimostriamo la nostra forza”

MessanaDi Vincenzo in azione con la Messana (foto Nino Famà)

Una settimana di riposo forzato causa Covid e un’altra di lavoro intenso per preparare una sfida delicatissima. Sabato pomeriggio la Messana ospita il Rocca Acquedolcese al Despar Stadium, in un match tra due delle favorite alla vittoria finale del girone che ha già profumo di Eccellenza. In casa peloritana suona la carica Enrico Di Vincenzo, attaccante classe 2000 che ha messo a segno una doppietta nell’ultimo match vinto con la Torrenovese: “Non sarà facile affrontare un avversario come il Rocca Acquedolcese. Ci troviamo nella loro stessa situazione, con gli stessi punti e le stesse partite giocate, quindi credo che sarà una sfida equilibrata. Abbiamo le qualità di una grande squadra ma dobbiamo dimostrarlo nel corso di queste settimane”.

Di Vincenzo

La Messana per Di Vincenzo potrà lottare per un posto in Eccellenza (foto Nino Famà)

Di certo in estate il club non ha lesinato sforzi per alzare l’asticella: “La società ha lavorato bene e gliene sono grato, adesso tocca a noi ripagarla. L’obiettivo della Messana credo sia chiaro. Abbiamo intenzione di vincere e portare avanti un progetto serio ed importante. Ci troviamo in un girone ostico – ha aggiunto l’attaccante – in cui tutte le squadre possono dire la loro. Tra i favoriti c’è ovviamente il Milazzo ma squadre come Gescal, Gangi e Pro Falcone non vanno assolutamente sottovalutate. Affrontare certe formazioni, soprattutto in trasferta, non è mai facile ma non dobbiamo avere paura di nessuno”. 

Di Vincenzo, che in passato ha militato anche nelle giovanili dell’Acr Messina e che ha anche disputato la serie D con il Città di Messina e il Marina di Ragusa, non si scompone sugli obiettivi personali: “Fare bene è sempre stimolante. Sono contento per l’ultima doppietta messa a segno ma preferisco concentrarmi sui risultati della squadra. Ho avuto diverse occasioni nelle ultime stagioni ma adesso ho intenzione di confermarmi e dimostrare il mio valore con la maglia della Messana, con cui posso crescere ancora molto”. 

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva