Meriense scatenata: 8-1 al San Vito Lo Capo. Mortellito per il titolo regionale

MerienseI giocatori della Meriense

Smaltita la delusione per la sconfitta rimediata nella finale playoff del girone B di C1, la Meriense è subito ripartita col piede giusto conquistando l’accesso alla fase nazionale degli spareggi per la promozione. Al PalaMilan di Caltanissetta la squadra allenata da Gianluca Piscardi ha dilagato contro il San Vito Lo Capo, travolto per 8-1 nel match che metteva di fronte le finaliste perdenti dei due gironi.

Mortellito

Il Mortellito in allenamento

Risultato messo in cassaforte già nel primo tempo, chiuso sul 5-0 grazie alle reti dello scatenato Marques Fernandes (poker) e Dezordi. Nella ripresa, dopo il centro di Paris per i trapanesi, sono arrivati gli altri gol di Mendes Goncalves, ancora Marques Fernandes (cinque marcature complessive) e Gomez. Con questa sonante vittoria la Meriense del presidente Cicciari parteciperà al triangolare C insieme ai pugliesi del Castellana e ai calabresi della Sensation Profumerie per cercare di conquistare la Serie B. Saranno proprio queste due ad affrontarsi mercoledì nel primo incontro. La Meriense entrerà in scena, invece, sabato 26 sfidando in casa il Castellana e martedì 29 giocherà in trasferta contro i calabresi.

Non è ancora finita la stagione del Mortellito che, dopo aver celebrato la storica promozione in cadetteria, in virtù dell’emozionante 2-1 contro la Meriense al PalaNebiolo, si prepara adesso per una sorta di Supercoppa di C1. Per la prima volta nel futsal siciliano sarà infatti messo in palio il titolo di “vincente regionale”. I biancorossi del tecnico Salvatore Battiato giocheranno sabato, alle ore 17, al Palazzetto “Peppe Maira” di San Cataldo contro il Monreale che ha ottenuto il salto di categoria prevalendo nel girone A. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti supplementari e rigori.

Autori

+ posts