Mercato serie C: Doppio colpo del Cocuzza, ecco Errico e Carpinteri

Simone Carpinteri (foto Giorgia Minimo)
Maurizio Errico

Maurizio Errico

Il mercato di serie C. girone I, è ormai entrato nel vivo. Tutte le società si stanno muovendo per allestire i roster in vista del prossimo campionato. Alla ribalta stavolta il Cocuzza di San Filippo del Mela che mette a segno un doppio colpo di mercato. Il club filippese inizia a comporre il mosaico del roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C Nazionale, affidato al riconfermato coach reggino Ciccio Romeo. Come preannunciato, sarà un Cocuzza giovane, quello della prossima stagione, lo testimoniano gli ingaggi di due giovani di sicuro valore, stiamo parlando di Maurizio Errico, pivot di 204 cm, classe ’96, proveniente dal Vivi Basket Napoli, che può essere impiegato anche come ala grande. Giocatore molto atletico si muove bene sia di fronte che spalle a canestro, ha un buon tiro dalla distanza ed è un ottimo saltatore.

Altro nuovo arrivo è il promettente Simone Carpinteri, play-giuardia, classe ’95, l’anno scorso in forza all’Aretusa Siracusa, formazione nella quale è cresciuto e con cui ha vinto il campionato di serie C Regionale, soffiato alla concorrenza di moltissime squadre isolane. Carpinteri ha fatto parte di moltissime selezioni sia regionali che nazionali, premiato nel 2013 con il premio “Donia” come miglior under.

Simone-Albana (Cocuzza)

Simone-Albana (Cocuzza)

I due nuovi arrivati si aggiungono ai riconfermati Simone Albana, veterano del campionato di serie C, e Alessandro Rizzo, classe ’96, centro, prodotto del vivaio filippese. Sono in arrivo altri colpi, sempre di giovani, promettenti, cestisti che la società del presidente Cocuzza ufficializzerà fra pochi giorni.

Dopo gli arrivi dei giovani Luca Sgrò e Lorenzo De Lise, e la conferma scontata del capitano, la guardia romana Federico Antinori, La Costa d’Orlando ha finalmente ufficializzato il tesseramento dell’ala reggina Pietro Vazzana, classe ’89, che dopo la doppia esperienza ad Acireale e quella messinese, all’Amatori, vuol lasciare il segno anche a Capo.

Autori

+ posts